Auto di lusso: al Salone di Parigi la nuova Ferrari SA Aperta

Auto di lusso: al Salone di Parigi la nuova Ferrari SA Aperta

Presentata al Salone dell’auto di Parigi 2010 la nuova Ferrari SA Aperta dedicata agli 80 anni di Pininfarina

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Motori di lusso, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    nuova ferrari

    In questi giorni a Parigi si sta svolgendo l’edizione 2010 del Salone dell’Auto di Parigi dove vengono presentati in esclusiva i nuovi modelli di automobili dei brand più lussuosi. All’interno dell’importante manifestazione, sarà presentata anche l’esclusiva Ferrari SA Aperta, la variante a cielo aperto della 599 GTB Fiorano: un modello elegante e raffinato, destinato ad entrare nell’olimpo delle Ferrari più preziose di tutti i tempi. Si tratta di un modello speciale, prodotto in edizione super limitata: ne esistono infatti soltanto 80 esemplari, al prezzo di oltre 400 mila euro, già tutti venduti.


    Dopo la Porche 911 Speedster presentata negli scorsi giorni, al Salone di Parigi 2010 viene svelata la Ferrari più esclusiva di sempre che festeggia gli 80 anni della Pininfarina: infatti, la sigla SA rende omaggio a Sergio e Andrea Pininfarina, coloro che hanno portato in vetta l’azienda con i modelli di più grande successo.

    La nuova vettura è una roadster pensata per far vivere autentiche emozioni all’aria aperta. E’ dotata di una leggera capote da usare in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse.

    La linea slanciata ed elegante della Ferrari è accentuata dal parabrezza ribassato e dall’altezza totale ridotta.

    Al montante anteriore è stato conferito un movimento ad arco che si conclude posteriormente su due pinne con funzione aerodinamica. Ciò permette la perfetta integrazione dei due roll-bar sagomati sul profilo dei sedili. Anche il telaio è stato ridisegnato per aumentare la rigidezza torsionale senza penalizzare eccessivamente il peso.

    Gli interni rispecchiano il design sportivo della parte esteriore; sono composti da materiali e colori particolarmente ricercati, combinabili a seconda del gusto personale del proprietario.

    Dall’aspetto decisamente accattivante, la Ferrari SA Aperta non delude lo spirito sportivo che per definizione appartiene alla 599, ma in più aggiunge le tecnologie più avanzate di casa Ferrari, ottenendo delle prestazioni di assoluta eccellenza, con i suoi 670 CV, e il massimo divertimento di guida.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariMotori di lussoSalone di Parigi 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI