Auto di lusso: all’asta una Rolls Royce Phantom del 1936

Il 6 dicembre sarà messa all'asta la prima Rolls Royce della terza serie che è arrivata in America nel 1936 e che è stata usata nel film Il Labirinto del Fauno

da , il

    rolls royce phantom 36

    Sarà battuta all’asta il prossimo 6 dicembre la prima Rolls Royce Phantom che è sbarcata nel 1936 negli Stati Uniti. L’auto in questione è stata anche protagonista in una scena di inseguimento, accanto a una Bentley, nel film Il Labirinto del Fauno. Il modello apparteneva a un famoso collezionista di auto d’epoca e di lusso che ora ha deciso di venderla e il prezzo potrebbe superare le 70 mila sterline.

    Parliamo spesso di auto di lusso e la Rolls Royce è uno dei marchi su cui ci soffermiamo maggiormente. Dopo la messa all’asta di un giro su una delle Rolls Royce dello stilista americano Ralph Lauren ora un altro modello del celebre marchio finisce all’asta. Si tratta del primo esemplare, della terza serie, che è giunto dall’Europa negli Stati Uniti nel 1936 ed è una Rolls Royce Phantom.

    La Rolls Royce apparteneva a un collezionista privato di auto d’epoca e di lusso e, dopo averla prestata per le riprese de Il Labirinto del Fauno, in cui era protagonista accanto a una Bentley, ora questo modello è stato messo all’asta dal suo proprietario e sarà venduta durante l’evento “Important Motor Cars and Fine Automobilia” che si terrà il prossimo 6 dicembre nel Surrey. L’auto potrebbe essere venduta per 70 mila sterline.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati