Auto di lusso: Audi sorpassa Mercedes

Auto di lusso: Audi sorpassa Mercedes

PEr la prima volta, Audi sorpassa la rivale Mercedes

da in Auto Di Lusso, BMW, Classifiche, Mercedes, Audi
Ultimo aggiornamento:

    audi

    Storico sorpasso nel mercato automobilistico di lusso. La casa automobilistica Audi, infatti, è riuscita a compiere un’impresa che inseguiva da tempo, per sorpassare una concorrente del settore, che propone a tutti gli automobilisti automobili tecnologiche, ma dal design e dalle rifiniture luxury. L’Audi, secondo i recenti dati resi disponibili, infatti, è riuscita a superare la Mercedes, attestandosi al secondo posto della classifica di costruttori di automobili luxury. Non male per il marchio!

    Questa nuova classifica che riguarda il mercato delle automobili di lusso di questo primo trimestre del 2010, ci dice che al primo posto nelle preferenze degli automobilisti di tutto il mondo c’è la BMW, che non ne vuole sapere di lasciare alle concorrenti il primato di questa lista. Ma è alle sue spalle che ritroviamo uno storico dato, con il sorpasso di Audi su Mercedes. Se le cose continuano così, sarà un anno importante per la casa automobilistica.

    Secondo i dati del primo trimestre del 2010, Audi ha venduto 264.100 unità contro le 248.500 vendute, invece, da Mercedes.

    Rispetto allo stesso periodo del 2009, la casa automobilistica ha registrano un aumento delle vendite pari al 25,9 per cento. E ora il gruppo punta ad una crescita ancora maggiore, per arrivare nel 2015 a vendere 1,5 milioni di vetture all’anno.

    Immagine presa da:
    www.omniauto.it.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoBMWClassificheMercedesAudi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI