NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto di lusso: Ferrari 430 Scuderia Spider 16M in carbonio

Auto di lusso: Ferrari 430 Scuderia Spider 16M in carbonio
da in Auto Di Lusso, Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    ferrari carbonio

    Non è un auto di lusso, è qualcosa di più. La Ferrari 430 Scuderia Spider 16M è stata creata completamente in fibra di carbonio per celebrare la conquista del sedicesimo Mondiale Costruttori di Formula 1 avvenuta nel 2008. Ne sono state prodotte solo 499 modelli che saranno venduti ad altrettanti selezionatissimi clienti a 650 mila dollari. Il peso di quest’auto esclusiva è di 1340kg, ottanta in meno rispetto alla F430 Spider. Questo modello è al momento esposto in un concessionario di Beverly Hills.

    Il lavoro di rivisitazione di questa Ferrari è stato fatto ad opera di una concessionaria specializzata con sede in Emilia Romagna; ogni dettaglio è stato costruito in maniera impeccabile. Il modello è nato con scopo celebrativo, ben sottolineato dalla parte finale della sigla di questa vettura. Provata sulla pista di Fiorano, anche la F50 deve cederle il passo, con otto cilindri, 510 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 in 3’’7 e 310 km/h di velocità di punta.

    Il modello della Ferrari è facilmente riconoscibile: ha una striscia longitudinale che è disponibile in due varianti: quella base, nera con contorto grigio, oppure disponibile con la classica bandiera tricolore. Dettagli di pregio sono presenti all’interno, dove la pelle e l’alcantara dominano, mentre è presente un sistema di navigazione a schermo intero e telecamere davanti e dietro. Esternamente, sulla griglia posteriore è posta una targhetta celebrativa mentre sulla pancia una targa ricorda la serie limitata. Caratteristico anche il roll bar con l’esterno in carbonio e l’impianto audio di ultima generazione.

    scuderia_16m_carbon_fiber_00

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrari
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI