Auto di lusso: i suv della Lamborghini e della Maserati

da , il

    Maserati Kuba SUV

    Due dei marchi per eccellenza delle auto sportive hanno presentato i loro nuovi modelli di suv che saranno disponibili sul mercato a partire dal 2012. I costi sono compresi attorno ai 105.000 dollari per l’LM00X della Lamborghini, che si ispira al coupè Gallardo, e di 100.000 dollari per il suv della Maserati, una versione molto più raffinata del Kubang Gt Wagon.

    Quando si pensa al suv difficilmente associamo questo modello di macchina a due marchi assolutamente sportivi come la Lamborghini e la Maserati. Eppure anche loro hanno deciso di cimentarsi con questo nuovo modello che sta avendo in generale molto successo. E’ così che nascono l’LM00X creata dalla Lamborghini e il modello realizzato dalla Maserati. Riguardo alla Lamborghini, il LM00X ha il design simile alla forma di uno squalo, utilizza come piattaforma quella dell’Audi Q5 e prende ispirazioni da due coupè, la Gallardo e la Murciélago.

    Indiscrezioni anche sulla Maserati dicono che i designer del Tridente si sono ispirati al quattroporte del Kubang Gt Wagon, lanciato nel 2003 ma per il momento non si conosce ancora il nome del nuovo modello. Entrambi i suv saranno lanciati sul mercato nel 2012 e avranno un costo che sarà di 100.000 dollari per il Maserati e attorno ai 105.000 dollari per la Lamborghini.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati