Auto di lusso: in Svizzera una multa da un 1 milione di euro

E' stato battutto un nuovo record: in Svizzera è stata infatti consegnata una multa da 1 milione di euro al proprietario di una Mercedes SLS Amg che viaggiava a 290 chilometri orari

da , il

    Mercedes SLS Amg, multa

    E’ costata veramente cara la bravata fatta dal proprietario di una Mercedes SLS Amg che dovrà pagare una multa di 1 milione di euro per un’infrazione commessa in Svizzera. Il ricco Paperone stava infatti viaggiando a 290 chilometri orari su una strada il cui limite massimo era di 120 Km/h, il tutto per mettere alla prova la fuoriserie della Mercedes. Fino a quando non ha incrociato un autovelox. E’ stato così battuto il record della multa più cara, finora detenuto da un diplomatico che, sempre in Svizzera, aveva pagato 200 mila euro.

    Non è la prima volta che dalla vicina Svizzera giungono notizie di multe piuttosto care che devono pagare alcuni proprietari di auto. La più elevata, che fino a questo momento rappresentava un record, era stata l’infrazione compiuta da un diplomatico proprietario di una Ferrari Testarossa che, dopo aver infranto i limiti di velocità nel cantone di San Gallo, gli era stata consegnata una multa di 200 mila euro: aveva superato di 37 chilometri orari il limite di velocità. C’è comunque da dire che in Svizzera l’ammontare della cifra si basa non solo sull’infrazione commessa, ma anche su quelle precedenti e soprattutto sul reddito del proprietario. Ora però questo record è stato abbondantemente battuto.

    Infatti il proprietario di una Mercedes SLS Amg stava percorrendo a 290 km/h una strada il cui limite di velocità era di 120 km/h, il tutto perché voleva mettere alla prova il nuovo “gioiellino” e sfruttare tutti i 571 Cv. Dopo essere passato davanti a un autovelox, il ricco proprietario si è così visto recapitare a casa non solo la multa da 1 milione di euro ma gli è stata anche sequestrata la veloce fuoriserie.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati