NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto di lusso: In vendita la Bugatti gialla di Schumacher

Auto di lusso: In vendita la Bugatti gialla di Schumacher

Era il 1994 quando Schumacher acquistò la Bugatti EB 110, in tempi ancora lontani dai grandi successi in Ferrari

da in Auto Di Lusso, Boutique di lusso, Bugatti, Collezionismo, Ferrari, Personaggi, Primo Piano, Michael Schumacher, news
Ultimo aggiornamento:

    Una bellissima Bugatti sta per uscire dai garage della Maranello Motors, concessionario auto Maserati-Ferrari, sito in Germania. L’auto gialla che vedete in foto è stata di proprietà del pluricampione di F1 Michael Schumacher. Una particolarità, è l’ultima auto che risulta essere stata intestata direttamente al 7 volte Campione del Mondo di Formula 1. Era il 1994 quando Schumy acquistò questa auto, in tempi ancora lontani dai grandi successi in Ferrari. Ma fu l’anno del grande successo mondiale, l’ anno del primo Campionato vinto dal pilota tedesco a bordo della Benetton.

    Questa Bugatti quindi sembra una sorta di “regalo” che Michael si è fatto per il prestigioso obiettivo raggiunto. Un auto che è stata usata pochissimo, il contachilometri ne segna solo 5000, ma come si potrà ben vedere non è proprio una macchina da usare tutti i giorni.

    E il pilota non è che abbia avuto poi molto tempo libero in quegli anni. 611 cavalli, la Bugatti EB 110 era all’epoca l’auto più veloce in commercio, capace di raggiungere i 100 km/h in 3,26 secondi con una velocità massima di 355 km/h.

    Il telaio è in fibra di carbonio e fu sviluppato da Aerospaziale Francia, gommata Michelin con pneumatici creati su misura per questa vettura. Agli irriducibili fan delle corse piacerà sapere che i sedili sono predisposti per cinture di sicurezza a 4 attacchi.

    Cose che si vedono appunto solo in gara.

    Un’ ulteriore particolarità, questa EB110 SS è l’unico modello esistente con gli interni lusso del modello GT.

    L’auto è in perfette condizioni e non è mai stata più usata da quando Schumacher ne era proprietario. Il prezzo richiesto è in linea con lo standing della vettura. 700.000 euro, per un auto che sarà accompagnata da una modellino della stessa, così mentre è in garage e voi siete in salotto, ve la potrete godere comunque!

    Se avete un po’ di soldi e volete un’auto dalle prestazioni formidabili, unica nel suo genere, che fu di un pilota che ha fatto la storia dell’ automobilismo, questa Bugatti è l’auto giusta per voi. Ma deve piacervi il giallo!

    foto tratte da www.luxurylaunches.com
    foto tratte da www.deluxeblog.it

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoBoutique di lussoBugattiCollezionismoFerrariPersonaggiPrimo PianoMichael Schumachernews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI