Auto di lusso: in vendita la Porsche 924 di Maradona

In vendita su Jamelist

da , il

    Siamo alle porte del Mondiale di Calcio in Sud Africa, mancano poco più di una ventina di giorni. E tra le favorite di questa edizione 2010 c’è proprio la squadra da lui allenata, l’Argentina. Stiamo parlando di colui che insieme a Pelè viene considerato il più grande giocatore delle storia, Diego Armando Maradona. Parliamo di lui in questa occasione non per meriti sportivi ma per una vendita, che lo riguarda da vicino. La Porsche 924 che “el pibe de oro” comprò nel lontano 1980, è stata messa in vendita dal collezionista che l’aveva rilevata tempo fa.

    Ottime condizioni, sia dentro che fuori. Interni in pelle marrone, in tinta con il cruscotto cui si aggiunge un tessuto-moquette beige.

    Fuori è grigia, con una evidente scritta sulla fiancata “Porsche 924”, tanto per essere sicuri di non sbagliare auto. Classico fanale a scomparsa, vero must delle auto sportive di quegli anni e targa rigorosamente argentina.

    Ulteriore particolarità di questa Porsche è il baule, cui si accede, diversamente dalle auto che siamo abituati a vedere di solito, grazie all’ampio parabrezza posteriore.

    Diego e le belle auto. Un binomio che il calciatore non ha mai nascosto. Nel suo garage, nel periodo in cui giocò al Napoli, entrarono una Ferrari F40 e due Testarossa.

    Non crediamo che questa Porsche andrà a ruba, quanto meno non pensiamo che verranno staccati assegni d’oro. Ma se l’Argentina dovesse vincere il Mondiale, chissà se le quotazioni non salgano.

    foto tratte da www.jamelist.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati