Auto di lusso: la XJ Sentinel con blindature in acciaio

La Jaguar ha presentato un nuovo modello di XJ, la XJ Sentinel con la carrozzeria interamente in acciaio

da , il

    Jaguar blindata

    La Jaguar, la nota casa automobilistica inglese, ha messo a punto una nuova versione della XJ Sentinel: ha infatti una carrozzeria fatta con acciaio ad alta resistenza rinforzato con kevlar che la rendono molto simile a un carro armato da città. Questa è la nuova versione dell’ammiraglia presentata dalla Jaguar; un modello anti-attentato che nonostante le apparenze, in tutto uguali al modello XJ di serie, è però costruita con materiali estremamente resistenti. Dotata di ogni comfort, pesa 3300 kg e può raggiungere una velocità di 195 km/h.

    Nel 2008 la Jaguar aveva presentato, sempre di questo modello, la versione diesel considerata l’auto più ecologica. Ora ripropone un nuovo modello della serie XJ che farà sicuramente scalpore: la XJ Sentinel con carrozzeria in acciaio. E’ un modello anti-attentato caratterizzato da una protezione balistica estremamente elevata che arriva al livello B7 e che è stata creata grazie a una collaborazione tra Jaguar e Centigon, marchio specializzato nella costruzione di mezzi blindati.

    Nonostante l’enorme livello di sicurezza questo modello di Jaguar, che ha festeggiato i 75 anni con un esclusivo modello della XKR 75, ha comunque ottime prestazioni sia di guida sia di comfort. Il modello è infatti equipaggiato con tutti gli optional e curata nei minimi dettagli; ha un motore 5.0 V8 a benzina, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.7 secondi e può raggiungere i 195km/h, di poco inferiore rispetto alla XJ LWB a causa della blindatura che la fa pesare 3300 kg.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati