Auto di lusso: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain

Auto di lusso: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

laborghini gallardo blancpain

E’ stata presentata la nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition. A fare gli onori di casa sono stati Stephan Winkelmann, presidente della Lamborghini, e Marc A. Hayek, l’omologo per quanto riguarda la Blancpain, pilota 39enne del Super Trofeo Lamborghini Blancpain e nipote di Nicolas Hayek, inventore degli Swatch e della Smart, scomparso da poco. L’idea di questa nuova edizione è quella di unire la Lamborghini Superleggera, da cui deriva, alle prestazione e alle caratteristiche tipiche di un’auto da corsa.

La nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition vuole rievocare lo spirito della auto da corsa; la differenza rispetto alla Superleggera nello spoiler posteriore, molto più ampio per garantire una maggiore stabilità e nelle appendici aerodinamiche davanti al cofano anteriore che permettono una maggiore ventilazione del motore. Non solo, ma è dotata anche dei cerchi Skorpius, che conferiscono maggiore grinta al modello mentre un’ultima chicca è la sigla “1735″ posta sul cofano che ricorda la data di fondazione della Blancpain, la più antica fabbrica di orologi di lusso.

Anche l’interno è assolutamente lussuoso e confortevole. L’alcantara nero domina sui sedili che hanno, impunturato in giallo, lo stemma della Blancpain mentre la console centrale, il tunnel e i pannelli porta sono tutti rivestiti in carbonio. L’auto sarà disponibile dalla prossima primavera ma sia il prezzo sia la quantità di esemplari prodotti sono ancora top secret.

laborghini gallardo blancpain interni

306

Fonte | Corriere della Sera

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 29/09/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento