Auto di lusso, le prime immagini della McLaren 650S in attesa del debutto ufficiale [FOTO]

Auto di lusso, le prime immagini della McLaren 650S in attesa del debutto ufficiale [FOTO]

Prime immagini e primi dettagli della McLaren 650S, nuova supercar di lusso della casa automobilistica che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra

da
Ultimo aggiornamento:

    Si rinnova la sfida tra le auto di lusso in vista del Salone di Ginevra 2014, al via dal 6 al 16 marzo, con le prime immagini della McLaren 650S che debutterà ufficialmente proprio alla manifestazione svizzera. La nuova vettura, di cui si conoscono ancora poche caratteristiche, lancia il guanto di sfida alle altre supercar di lusso, ponendosi a metà tra la MP4-12C e la supersportiva P1 in un equilibrio di design e potenza con prestazioni da urlo. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone di Ginevra, ma le prime immagini danno già una prima idea di cosa ha riservato McLaren agli amanti della velocità e del lusso.

    Il Salone di Ginevra è un appuntamento molto importante per le case automobilistiche che qui presentano in via ufficiale i loro ultimi modelli. Quest’anno anche Ferrari svelerà dal vivo la nuova vettura targata Cavallino Rampante, la Ferrari California T.

    McLaren ha colto la sfida e ha annunciato l‘ufficialità della 650S in occasione della manifestazione, ma alcune immagini hanno già iniziato a circolare dopo la presentazione ad alcuni potenziali clienti e la casa automobilistica ha deciso di svelare le prime immagini e i primi dettagli.

    Della vettura però non si sa molto, se non che la S indicherebbe Sport, a sottolineare le prestazioni e il piacere di guida sportiva che dovrebbe garantire. Il fatto che il pilota della scuderia McLaren, Jenson Button, abbia contribuito al suo sviluppo, dovrebbe essere più che una conferma in questo senso.

    650 invece sarebbero i cavalli per una potenza superiore alle altre auto di riferimento della casa automobilistica, specie la MP4-12C a cui si ispira e di cui è naturale evoluzione. Il motore dovrebbe essere lo stesso 3800 cc litri biturbo otto cilindri a V del modello precedente, ma più potente e con prestazioni più alte, anche solo in termini di cavalli (650 contro i 620).

    A metà strada tra la vettura gran turismo e la supercar P1, tra l’altro anche lei svelata in anteprima al Salone di Ginevra dello scorso anno e di cui si intravede l’ispirazione dal frontale, la McLaren 650S sarebbe dotata di cambio a sette marce sequenziale e resa più leggera dall’uso di carbonio per la carrozzeria.

    Rispetto alla 12C ci sarebbe un miglioramento generale in tutti gli ambiti in modo da renderla più performante e aggressiva alla guida, mantenendo altissimi standard di sicurezza: aerodinamica per maggiore velocità, freni, assetto e gomme per un controllo assoluto.

    Per conoscere tutti i dettagli e le novità della 650S dovremmo attendere il Salone di Ginevra e capire chi tra le auto di lusso sarà incoronata regina.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI