Auto di lusso: milionario compra dieci Aston Martin One-77

Auto di lusso: milionario compra dieci Aston Martin One-77

Un milionario anonimo del Medio Oriente ha acquistato per sé 10 modelli uguali di un Aston Martin One 77

da in Aston Martin, Auto Di Lusso, Boutique di lusso, Curiosità, Motori di lusso, Primo Piano, news
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin One 77

    La passione per le auto di lusso qualche volte sfocia nella follia, benevolmente si intende. Un anonimo del Medio Oriente ha sborsato la bellezza di 19 milioni di dollari per arricchire il suo parco auto. La cifra è importante, forse un po’ monotono l’acquisto, ma sicuramente da guinnes. Monotono nel senso che la cifra è stata spesa per 10 auto uguali. Dieci super rare Aston Martin One-77. 77 sta per il numero limitato in cui questa vettura è stata prodotta. Quindi più del 15% del totale ora sono nella mani della stessa persona.

    Un auto da sogno, un bolide da 335 km/h. Una Aston Martin “normale” a prima vista, ma sotto sotto una belva a 4 ruote. La più veloce auto della casa mai costruita. In pista, ha comunicato in passato il marchio, ha toccato i 354 km/h.

    Il telaio è monoscocca costruito in una speciale fibra di carbonio. Le portiere (solo queste) sono in alluminio, le sospensioni ovviamente adattate per gestire al meglio la tenuta di strada e i dischi dei freni in carboceramica. Robe da Formula1 per intenderci.

    Il motore è impressionante, 7.000 cc, V12 classico di casa Aston Martin, una potenza di 700 cavalli.

    Rabbiosa ma elegante, come tutte le vetture che escono dalla casa.

    Ora per volerne non una, non 5 ma 10 è una faccenda tutta da capire. Ma questo non è un nostro problema. In assoluto però possiamo dire che nel capriccio si nasconde anche un affare.

    L’auto, singola, era in vendita a più di 1 milione di £, pari a 1,4 milioni di dollari. 19 milioni quindi racchiudono un bel premio, non ci sembra siano stati fatti sconti comitiva: 1,9 milioni $ a macchina. Nel tempo probabilmente l’affare sembra assicurato.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto Di LussoBoutique di lussoCuriositàMotori di lussoPrimo Pianonews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI