Auto di lusso: record di vendite in USA per la Porsche Panamera

La Porsche Panamera ha battuto un record, è il modello di Porsche più venduto negli Stati Uniti

da , il

    Porsche Panamera

    A non tutti piace, soprattutto ai più fervidi appassionati, ma una cosa è certa: ha centrato il cuore degli americani. Stiamo parlando della Porsche Panamera che un po’ come fatto con la Cayenne, ha impresso un nuovo impulso alla casa di auto sportive. Quando uscì il Suv di Stoccarda molti erano scettici ma il successo è stato strepitoso. Ora sta succedendo la stessa cosa. Una Porsche quattro porte? Naaaa. Non piacerà mai. In passato già illustri case altrettanto sportive e altrettanto blasonate tentarono il salto dell’ostacolo ma con miseri risultati.

    Eppure Porsche sembra aver vinto anche questa sfida. In assoluto la Panamera ha battuto un record, è il modello di Porsche più venduto negli Stati Uniti. I numeri non lasciano dubbi: 678 Panamera, contro le 219 Boxter, 135 Cayman, 389 modelli dell’intramontabile 911 e 326 Cayenne.

    Un successo che stupisce anche per la stretta tempistica, se pensiamo che essa è stata introdotta sul mercato Usa dall’ottobre del 2009.

    Una quattro posti Gran Turismo che forse si adatta di più al gusto americano. Un marchio prestigioso, per una macchina “da famiglia”, elegante di rappresentanza, comoda da passeggio. Insomma, un mix di molte cose, unite al fascino europeo che agli americani piace sempre tanto.

    Ma sappiamo bene, come fino a poco prima che iniziasse la crisi, un veicolo su 2 negli Stati Uniti era un Suv. Automobili che sono state in grande parte rimpiazzate da veicoli più piccoli non solo di dimensioni ma soprattutto di cilindrata, più ecologiche e soprattutto meno avide di galloni.

    Per questo Porsche sta lavorando per dare alla Cayenne tutto quello che serve per mantenere il suo posizionamento sul mercato Usa: in arrivo la Cayenne S Hybrid che sarà capace di consumare appena 8,2 litri ogni 100 km.

    foto tratta da www.luxuryLaunches.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati