Auto di lusso: venduta all’asta l’Aston Martin di 007

Auto di lusso: venduta all’asta l’Aston Martin di 007

L'Aston Martin guidata da Sean Connery nei panni dell'agente segreto 007 nelle pellicole di Goldfinger e Thunderball è andata all'asta ed è stata comprata da Harry Yeaggy per 2

da in Aste, Aston Martin, Auto Di Lusso

    james bond 007 sean connery aston martin

    A proposito di cimeli cinematografici è stata venduta alla casa d’asta RM Auctions di Londra la famosa Aston Martin simbolo del fascino di James Bond e usata da Sean Connery in due pellicole famosissime dell’agente 007, Goldfinger e Thunderball. La famosa auto è stata venduta per 2.9 milioni di sterline e il nuovo proprietario è il ricco americano Harry Yeaggy. L’auto è del 1964 e ha mantenuto intatti tutti i gadget dei film, come la targa girevole o la doppia mitragliatrice. Yeaggy ha intenzione di esporla, così com’è nel suo museo privato nell’Ohio.

    Oggi abbiamo già parlato di cimeli cinematografici, ormai entrati nella cultura popolare, messi all’asta.

    L’Aston Martin è sempre stata l’auto dei sogni di molti; come per esempio per il ricco miliardario saudita che ha sborsato la bellezza di 19 milioni di dollari per arricchire il suo parco macchine con 10 auto tutte uguali: l’Aston Martin One-77. Oltre alle grandissime prestazioni dell’auto, bisogna comunque sottolineare che grande merito va anche al cinema: l’Aston Martin è stata infatti l’auto guidata dal celebre 007 di Sean Connery che in Goldfinger e Thurderball guidava la celebre auto.

    Ora questo cimelio è stato messo all’asta e venduta per 2.9 milioni di sterline. Il nuovo proprietario è il miliardario americano Harry Yeaggy che dopo aver sborsato una somma simile potrà liberamente scorazzare per le strade del Regno Unito; nonostante tutti i gadget, l’auto è infatti perfettamente conforme alle normative tecniche del regno.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAston MartinAuto Di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI