Auto futuristiche, limited edition ed ecologiche

Auto futuristiche, limited edition ed ecologiche

Il salone statunitense con il meglio dell'innovazione automobilistica

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Salone auto lusso

    Il Salone dell’automobile di Detroit, il North American Auto Show, ha presentato tante innovazioni provenienti dall’America, dall’Asia, ma soprattutto dall’Europa. Tre delle parole guida del salone sono state: tecnologia, sportività e design, con un occhio di riguardo per l’ambiente. Infatti i più rinomati costruttori di vetture di alta gamma hanno tentato di contribuire alla riduzione di emissioni partendo proprio dai modelli più performanti.

    La numero uno, è sempre la Ferrari che festeggia l’ottima annata 2007 (la migliore in assoluto, con 6400 vetture vendute) presentando la nuova F430 Spider Biofuel, un’evoluzione della F430 Spider adattata all’utilizzo, in alternativa alla benzina, di bioetanolo E85, un carburante in via di diffusione anche in Italia caratterizzato dai 105 ottani. L’Italia è stata rappresentata anche da Maserati, che ha portato sul lago Michigan la nuova versione della Quattroporte limited edition. La Collezione Cento, davvero esclusiva, è realizzata in 100 esemplari numerati. Le sue caratteristiche sono davvero chic: ha i sedili in pelle Poltrone Frau, la nuova essenza di Wengè sul volante e la console centrale; inoltre è possibile scegliere, per la vernice esterna, la colorazione avorio (di gran moda anche in Italia) che mette in risalto i cerchi in lega da 20 pollici lucidati a specchio. Audi, al Naias 2008, ha mostrato modelli pensati per i più sportivi. Ad esempio la Tts, una versione estremamente spinta della roadster tedesca che vanta 272 Cv, è stata presentata anche in versione cabrio.

    Molto interessante ed atteso il modello concept della R8, la supercar introdotta nel 2007, finalmente con motore diesel V8 turbo da 500 Cv, per prestazioni da gara!
    Grande incremento di fatturato anche per Bmw. Il presidente Norbert Reithofer, ha esibito a Detroit, in anteprima mondiale, la nuova sport activity X6. si tratta di una nuova concezione di Suv: più agile e sinuoso. Presto sarà disponibile anche la versione ecologica, Concept X6 ActiveHybrid. Sempre parlando di Suv, anche Mercedes-Benz ha introdotto l’inedita Glk: compatta e lussuosa, offre prestazioni molto elevate grazie a nuove motorizzazioni Bluetec e al cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariSalone auto lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI