Automotoretrò: auto e moto d’epoca a Torino

Automotoretrò: auto e moto d’epoca a Torino

Al Lingotto di Torino un salone dedicato ad auto e moto retrò

da in Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Eventi, In Evidenza, Porsche, fiat
Ultimo aggiornamento:

    Dal 15 al 17 febbraio, a Torino, si tiene la 26esima edizione di Automotoretrò: la rassegna d’auto e moto d’epoca più attesa dell’anno. La manifestazione nel 2007 ha registrato ben 22.500 visitatori. Il parco macchine italiano, in effetti, è considerato tra i più qualificati al mondo e il retrò è sempre più di moda.

    Nei padiglioni di Lingotto Fiere, vengono esibiti 500 veicoli delle marche più famose, presentati da 345 espositori.
    C’è curiosità attorno rinato marchio Abarth di casa Fiat, rilanciato da poco, e al ritorno ufficiale dell’Alfa Romeo.
    Tra gli anniversari da festeggiare nella tre giorni torinese: i 60 anni della Citroën 2CV, i 50 anni dei Coupè Lancia Flaminia e della Fiat 500 sport, i 40 anni dell’Alfa Spider 1300 Junior e della 1750. Anche le due ruote saranno celebrate: in onore delle vittorie nei Mondiali 2007, per i titoli marche e piloti, la Ducati affiancherà prestigiosi modelli antichi e moderni.
    Il Lingotto offre una vetrina di 40 mila metri quadrati dove esperti e curiosi possono guardare e magari fare anche qualche affare.

    Anche gli appassionati del modellismo saranno accontentati da Automotoretrò: infatti sarà visionabile una sezione antiquariato con modellini che superano le dimensioni standard (circa 43 cm) e arrivano ai 50 centimetri di lunghezza. Tra le più importanti marche esposte: Fiat, Lancia, Autobianchi, Porsche, Peugeot, Citroën, Vespa, Lambretta e Tecno.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto Di LussoEventiIn EvidenzaPorschefiat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI