Azimut-Benetti al top della nautica mondiale: doppio primato per il gruppo [FOTO]

Azimut-Benetti al top della nautica mondiale: doppio primato per il gruppo [FOTO]

Azimut-Benetti si conferma al top della nautica mondiale: il gruppo italiana è al primo posto tra le migliori aziende al mondo per i megayacht e i megayacht customizzati

da in Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Un doppio successo per Azimut Benetti che si conferma al top della nautica mondiale sia tra i primi venti produttori di megayacht al mondo sia tra i costruttori di megayacht custom, cioè personalizzati. La società italiana con sede ad Avigliana, nel torinese, si piazza infatti al primo posto della classifica Global Order Book 2014, stilata dalla prestigiosa rivista statunitense Show Boats International, tra i primi venti venditori di mega imbarcazioni al mondo e lo fa per il quattordicesimo anno di fila. Stessa posizione per la classifica dei megayacht personalizzati che Azimut Benetti conquista per il quindicesimo anno.

    Il gruppo italiano si conferma al top in un settore di grande importanza per il mondo del lusso. Le richieste per i grandi yacht sono aumentate e sempre più grandi navi solcano i mari nel mondo. Nuovi soggetti si sono affacciati nel mercato e tutte le grandi aziende hanno conquistato grandi fette di mercato con le loro imbarcazioni più grandi, lussuose e veloci. I magnati si sfidano a suon di megayacht: le nuove generazioni cercano imbarcazioni che sappiano unire le prestazioni e il design con anche le istanze ecologiche.

    Azimut-Benetti è una delle aziende leader nel settore e le prime due posizione nelle classifiche stilate da Show Boats International sono lì a confermarlo.

    Se è vero che negli ultimi anni i giochi al top della classifica, almeno per quanto riguarda i primi cinque produttori, non sono di fatto molto cambiati, il risultato è tutt’altro che scontato”, ha precisato Ferruccio Luppi, ceo della società di Avigliana.

    Si tratta di un primato di cui siamo estremamente orgogliosi, soprattutto in questo momento di mercato non certo facile. È un importante riconoscimento, mi sento di sottolineare, per l’intero settore della nautica Made In Italy, un traguardo nuovamente raggiunto che contribuisce a confermare l’Italia primo Paese produttore al mondo di yacht grazie a quelle capacità che ci rendono unici e inimitabili nel mondo”, conclude. Un doppio successo che premia Azimut-Benetti e il made in Italy.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Yacht Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/12/2013 18:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI