Baccarat apre un hotel di lusso a New York nel 2015 [FOTO]

Baccarat apre un hotel di lusso a New York nel 2015 [FOTO]

Baccarat aprirà il suo primo hotel di lusso a New York nel gennaio 2015: stile francese ed energia della Grande Mela fusi in un hotel che racconta la magia della maison

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo hotel di lusso aprirà i battenti a New York nel 2015 e sarà firmato Baccarat. La storica maison d’alta cristalleria inaugura una nuova avventura nel settore dell’hôtellerie di prestigio nel cuore della Grande Mela, portando il suo stile inconfondibile negli States. L’hotel sarà il primo in assoluto per Baccarat e sarà seguito da altre strutture negli Emirati Arabi, già in programma nei prossimi anni. Quello che caratterizzerà l’hotel di Baccarat sarà la fusione dell’eleganza tutta francese della maison e i comfort moderni degni di ogni albergo di lusso, non solo di New York.

    Baccarat ha rivoluzionato l’arte della cristalleria, rimanendo nel corso del tempo uguale alla sua tradizione di stampo francese che affonda le radici nella storia del Paese. Fu infatti re Luigi XV ad accordare nel 1764 al vescovo di Metz la costruzione di una vetreria a Baccarat, piccolo villaggio sul fiume Meurthe in Lorena. Da allora la maison ha portato avanti il suo stile non solo negli oggetti in cristallo e nelle creazioni artistiche ma anche creando gioielli unici nel loro genere.

    Oggi lo sbarco nel settore della ricezione di lusso con l’apertura del loro primo hotel. La scelta è caduta su New York, città che ospita già molti degli hotel più lussuosi al mondo, tra cui il St Regis e le sue suite più particolari, e che rappresenta uno snodo fondamentale per presentare l’ospitalità in chiave Baccarat.

    La realizzazione dell’hotel è affidata al duo Dorothée Boissier e Patrick Gilles e occuperà parte del grattacielo di vetro e acciaio di 42 piani sulla 53esima, di fronte al MoMA, a firma dello studio di architettura SOM.

    Il duo di designer vuole ricreare con l’arredamento “l’alchimia del processo di creazione del cristallo e lo straordinario gioco di luce che questo materiale è in grado di offrire”, come hanno spiegato loro stessi.

    Due i temi intorno a cui si svilupperà l’arredo: le influenze del design del 18° secolo e l’energia di New York. L’hotel sarà così concepito come un hôtel particulier (una residenza privata) parigino, ma anche come una casa intima e accogliente del 21 ° secolo. “Il tocco francese si farà sentire in tutto”, assicurano i designer che troveranno spazio anche per le tante opere d’arte a tema che saranno esposte in tutto l’hotel.

    Aree comuni di grande fascino, ristoranti e cockail bar, centro benessere con Spa e 115 camere e suite per gli ospiti, tutto firmato Baccarat nel cuore di New York. Prossima apertura nel gennaio 2015, mentre altre strutture del gruppo sono già in programma a Rabat nel prossimo anno e a Dubai nel 2018.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI