Speciale Natale

Baite di lusso in montagna, per panorami mozzafiato sui monti [FOTO]

Baite di lusso in montagna, per panorami mozzafiato sui monti [FOTO]

Baite di lusso in montagna, gli immobili che uniscono il fascino della tradizione delle abitazioni montane, il comfort moderno e panorami mozzafiato sulle vette più alte

da
Ultimo aggiornamento:

    Le baite di lusso in montagna sono la soluzione ideale per chi ama i panorami incontaminati delle vette più alte. Situate nei pressi degli impianti più famosi o vicino alle cime, da antichi rifugi oggi le baite si sono trasformate in immobili esclusivi unendo charme, bellezze naturali e comfort. Lo stile tradizionale delle abitazioni di montagna si abbina alla ricerca di comodità moderne senza intaccare il fascino del passato ma anzi innestandolo sul presente. Tanto legno e pietra, colori caldi e naturali e qualche vizio in più chi cerca solo il meglio anche alle altezze più impervie: vediamo qualche esempio di baita di lusso in montagna.

    Tra le località italiane meta prediletta per gli amanti della montagna ci sono le Dolomiti. Qui è possibile soggiornare in alcuni degli hotel montani più belli al mondo come acquistare o affittare alcune delle baite più belle. Una di queste è il San Lorenzo Mouitain Lodge, a San Lorenzo di Sebato.

    Nel cuore delle Dolomiti, il lodge è un’antica dimora di montagna completamente rinnovata negli ambienti resi moderni e allo stesso tempo tradizionali. Suite per dormire a due passi dalle Dolomiti, la stube tipica delle abitazioni di montagna, zona living pensata per il completo relax e una zona Spa interna a disposizione degli ospiti. Il soggiorno è allietato dalla cucina e dalla cantina gestita dai proprietari con tutti i sapori e gli odori dei migliori prodotti locali.

    Lungo l’arco alpino italiano si possono trovare chalet di lusso di altissimo pregio, come molte baite di lusso in affitto per trascorrere vacanze uniche, ispirate alle bellezze dei monti e a panorami mozzafiato.

    Tra le tante proposte segnaliamo il cottage sito nel bordo di La Thuile è uno dei più romantici. La struttura risente della tradizione delle case di montagna con legno e pietra grandi protagonisti per una baita che fa del romanticismo la sua essenza. Il letto è a baldacchino, gli armadi sono antichi e i tessuti si ispirano alle fantasie tradizionale: all’interno c’è anche una sala relax con vasca da bagno in legno e doccia con cromoterapia. Il tutto a 1.400 metri di altitudine e solo per due persone.

    Infine, lungo le Alpi francesi e svizzere si trovano baite trasformate in ville di montagna da sogno da acquistare, l’ideale per chi cerca il suo angolo di paradiso tra i monti. Il concetto di baita tradizionale incontra il lusso moderno per immobili che uniscono il passato e il presente, al centro di una natura incontaminata e preziosa: per vederne qualcuna, guardate la nostra gallery.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI