Speciale Natale

Balenciaga presenta la collezione borse Autunno-Inverno 2014-2015 [FOTO]

Balenciaga presenta la collezione borse Autunno-Inverno 2014-2015 [FOTO]

La collezione di borse Balenciaga per l'Autunno-Inverno 2014-2015, si caratterizza per uno stile raffinato, tipico della griffe, fatto di forme geometriche e dettagli raffinati

da in Borse di Lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di borse Balenciaga per l’Autunno-Inverno 2014-2015 si compone di modelli declinati in nuances intriganti. Il catalogo si colora di rosa, azzurro, viola, blu notte, rosso e burgundy, oltre ai classici nero e bianco. Le proposte per la stagione fredda, spaziano dalla classiche it-bag dalla forma geometrica ed essenziale, alle creazioni più cool con profili arrotondati ed elementi gold a contrasto con la superficie. Non mancano i modelli di piccolo formato come clutch e mini bags per completare il look da sera. Vediamo nel dettaglio tutte le borse Balenciaga della prossima stagione.

    Il marchio Balenciaga, dal 2012 sotto la direzione creativa di Alexander Wang, dopo la frattura con Nicolas Ghesquière, conferma il carattere distintivo delle sue creazioni, moderne ed estremamente innovative. Un approccio che, del resto, continua a seguire l’impronta imposta sin dagli esordi da Cristóbal Balenciaga. La collezione dedicata alla stagione invernale in arrivo, punta su modelli dal design essenziale e lineare: il gusto per l’estetica minimal è espresso soprattutto dalle Mini Cable Shopper, i modelli quadrati in pelle colorata, con elemento centrale logato in versione dorata. Il manico, invece, è rigorosamente silver. Stesso modello ma formato più grande per le Cable Shopper, declinate in burgundy, grigio e nero, tonalità che troviamo anche nella nuova collezione di borse Marc Jacobs per l’Autunno-Inverno 2014-2015.

    Linearità delle forme e raffinatezza del design caratterizzano anche le borse Balenciaga della linea Le Dix Cartable: presentano grandi patte frontali che ricoprono l’intera superficie del modello, manico minimal, chiusura gold e tracollina. La tasca si fa più piccola nella creazioni della collezione Podlock, proposte in colorazioni ancora una volta tipicamente invernali.

    La stagione più fredda dell’anno si accende di colore e di brio con le handbags Balenciaga: tra le tonalità più intriganti, rosa acceso, cipria, viola, rosso e azzurro. Mostrano una forma poligonale o squadrata, con patta o zip frontale, doppio manico e tracolla rimovibile. Più glamour le Papier con ali allungate laterali che ricordano da vicino i modelli delle borse Valentino per l’Autunno-Inverno 2014-2015. Altrettanto eleganti le Tote squadrate con superficie in pelle e manico in pitone. Le handbags in pelle con elementi gold oppure neri in contrasto, invece, interpretano un carattere decisamente più forte. A completare il catalogo, clutch rettangolari e minaudiere perfette per l’outfit da sera. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per ammirare tutte le creazioni firmate Balenciaga per la stagione fredda!

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI