Ballo delle debuttanti 2016, a Vienna lo spettacolo dell’ingresso in società [FOTO]

Ballo delle debuttanti 2016, a Vienna lo spettacolo dell’ingresso in società [FOTO]

A Vienna, le giovani dame del Ballo delle debuttanti 2016 hanno danzato assieme ai loro partner, facendo ingresso nell'alta società, avvolte in abiti da sogno.

da in Alta Società, Eventi, VIP

    A/P LaPresse
    Come ogni anno, a Vienna si è svolto il Ballo delle debuttanti 2016, lo spettacolo che celebra l’ingresso in società delle giovani donne. Le ragazze di età compresa fra 17 e 19 anni, hanno partecipato all’esclusivo evento dell’Opernball, avvolte in abiti meravigliosi. Ha preso il via, così, la 60ma edizione dell’Opera di Vienna che ha visto 186 ragazze danzare assieme ai loro partner, omaggiando una tradizione che risale alle più antiche consuetudini delle classi nobiliari europee. Numerosi sono stati anche gli ospiti celebri che hanno presenziato al Ballo. Scoprite con noi tutti i dettagli!

    Il Ballo delle debuttanti vanta una lunga tradizione; affonda le radici negli eventi organizzati già nel corso del XVIII secolo ma è nel 1814, in occasione del Congresso di Vienna, che l’imperatore Francesco Giuseppe volle dar luogo all’Opernball. Da allora, rappresenta un appuntamento di grande importanza per l’alta società austriaca e ad ogni edizione attrae tantissime debuttanti ma anche molti personaggi famosi. Al Galà dell’Opera Ball, le giovani dame hanno dato il via alle danze volteggiando, insieme ai loro partner, sulle note del valzer di apertura.

    Gli abiti femminili, fedelmente rispettosi del dress code, erano bianchi e coordinati con accessori di lusso scintillanti. Avevano in comune le linee scivolate, a impero oppure a-line mentre la scollatura e piccoli dettagli come le applicazioni in pizzo, erano a discrezione di ognuna. Sui vestiti che scendevano morbidi fino a terra, le dame hanno indossato guanti bianchi e lunghi mentre sui capelli raccolti, un piccolo diadema completava l’hairstyle. Alcune di loro hanno scelto di sfoggiare anche preziosi collier per valorizzare la scollatura.

    Con indosso questi abiti da sogno, hanno danzato nell’evento più importante e romantico dell’anno, insieme ai partner vestiti in elegantissimo frac nero. Tutti, sono stati chiamati a rispettare le regole del galateo e a rispettare un rigido cerimoniale.

    Tra gli ospiti del Ballo delle debuttanti 2016, le attrici Brooke Shields e Pamela Anderson, il tenore Placido Domingo e molti esponenti delle politica austriaca. Per ammirare le immagini di questo grande evento di rilevanza internazionale, vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery. Potrete ammirare sia le partecipanti che le celebrità che non hanno voluto perdersi lo spettacolo! Vi piacerebbe essere fra le dame del Ballo delle debuttanti?

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàEventiVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI