Ballo delle debuttanti di Vienna, 5 cose da sapere sull’evento per l’ingresso in società

Ballo delle debuttanti di Vienna, 5 cose da sapere sull’evento per l’ingresso in società
da in Alta Società, Eventi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/02/2017 13:19

    Vienna, le giovani donne entrano in società: eccole al ballo delle debuttanti

    Il Ballo delle debuttanti di Vienna è un appuntamento molto atteso. Vi proponiamo, pertanto, 5 cose da sapere sull’evento per l’ingresso in società, un’occasione in cui le giovani dame, accompagnate dai loro partner, aprono le danze sulle note del valzer, sotto lo sguardo attento degli ospiti. Avvolte in abiti da favola rigorosamente bianchi, danno il via ad una delle più antiche tradizioni delle classi nobiliari europee. Vediamo insieme, dunque, cosa c’è da sapere sul Ballo delle debuttanti dell’Opera di Vienna, le modalità per partecipare e le regole per il dress cose.

    Vienna, le giovani donne entrano in società: eccole al ballo delle debuttanti

    Al Gran Ballo delle Debuttanti dell’Opera di Vienna partecipano 186 giovani ragazze con età compresa fra i 17 e i 19 anni. Chi sono le debuttanti? Si tratta di donne dell’Alta Società che in occasione dell’evento devono inviare una lettera di candidatura corredata da foto per essere selezionate e partecipare allo spettacolo con il quale si presentano alla società.

    Vienna, le giovani donne entrano in società: eccole al ballo delle debuttanti

    Al Gran Ballo delle debuttanti di Vienna, partecipano le giovani dame dell’alta società. Si svolge nella sala grande del Teatro dell’Opera di Vienna, uno dei luoghi più affascinanti della città, e rappresenta un’occasione glamour, inaugurata nel 1854, ma con radici nelle serate di danza del tardo XVIII secolo. Se volete sapere come partecipare al Ballo delle debuttanti di Vienna, per ammirare questo spettacolo che si rinnova ogni anno, potete contare sulla possibilità di prendere parte all’evento come ospiti, acquistando online i biglietti d’ingresso.

    Quanto cosa partecipare al Ballo delle debuttanti di Vienna

    Quanto costa il Ballo delle debuttanti? La possibilità di partecipare ai festeggiamenti di Vienna, è un’opportunità esclusiva. Chi vuole vivere un momento speciale di ritorno al ventesimo secolo e ai valori di un tempo, può acquistare il biglietto d’ingresso al Gran Ballo delle Debuttanti. Il prezzo, oscilla dai 290 euro ai 390 euro. A seconda delle preferenze, si può assistere all’evento prenotando un tavolo da sei persone, del costo di 1.000 euro circa, o da 4 persone, per 700 euro circa. Per un punto di vista migliore, il costo del Gran Ballo delle debuttanti è di 9.000 euro.

    Vienna, le giovani donne entrano in società: eccole al ballo delle debuttanti

    Il Ballo delle debuttanti di Vienna prevede regole precise per quanto riguarda l’abbigliamento delle dame e dei loro partner. Per ricreare la magia e le atmosfere di questo particolare rito della tradizione viennese, le giovani donne indossano abiti su misura, in tessuti fluidi e pregiati, realizzati obbligatoriamente in bianco neve con gonna a sfera. In coordinato, anche guanti e scarpe bianche. Per gli uomini che accompagnano le dame, è rigoroso l’abito da festa nero e scarpe di vernice.

    Look ospiti Ballo delle debuttanti di Vienna

    Per assistere allo spettacolo, naturalmente è necessario attenersi ad un rigido dress code. Come vestirsi per partecipare al Ballo delle debuttanti di Vienna? Come per la precedente edizione del 2016, per le donne, è obbligatorio l’abito da sera lungo mentre agli uomini, è richiesto l’abbigliamento elegante, con abito da festa, frack o tuxedo.

    837

    ARTICOLI CORRELATI