Barack Obama: in beneficenza il denaro del Nobel

Barack Obama: in beneficenza il denaro del Nobel

Obama devolve in b beneficenza la somma ricevuta in premio con il Nobel per la pace

da in Barack Obama, Beneficenza, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Obama Nobel 2009

    Barack Obama ha deciso di donare in beneficenza, e per intero, la somma ricevuta con il premio Nobel per la pace, mantenendo quella promessa fatta in occasione della cerimonia che si è svolta ad Oslo lo scorso dicembre. La cifra non indifferente di 1,4 milioni di dollari, verrà infatti devoluta a favore di dieci organizzazioni benefiche che la Casa Bianca si è già preoccupata di indicare nel dettaglio. “Queste organizzazioni stanno facendo un lavoro straordinario negli Stati Uniti e all’estero per aiutare studenti, veterani e tante altre persone bisognose – spiega una dichiarazione del presidente Obama – vanno dunque aiutate”.

    Ben 250.000 dollari andranno alla Fisher House, un’organizzazione che si occupa di aiutare i familiari dei soldati feriti in guerra, e altri 200.000 verranno devoluti a favore di un fondo per le vittime del terremoto di Haiti creato dagli ex presidenti Bill Clinton e George Bush: insomma una delle emergenze più importanti del momento, senza ovviamente trascurare le altre questioni.

    Le altre donazioni variano tra i 100.000 e i 125.000 dollari che andranno a all’United Negro College Fund, che si occupa di finanziare in parte la formazione universitaria degli studenti afro-americani, all’ Hispanic Scholarship Fund, che assiste invece gli studenti spagnoli, al College Summit e alla Posse Foundation, che si occupano in generale degli studenti con redditi molto bassi che non possono permettersi una formazione.

    Una quota verrà devoluta anche a favore dell’American Indian College Fund, che sostiene gli studenti delle riserve indiane, alla AfriCare, che si occupa di combattere l’AIDS nei paesi africani, e infine anche alla Appalachian Leadership Foundation, per aiutare gli studenti della regione degli Appalachi e infine al Central Asia Institute, che sostiene la formazione delle giovani studentesse dell’Afghanistan e del Pakistan.

    Insomma Obama ha decisamente un occhio di riguardo per la formazione, a cui crede che ogni giovane abbia diritto.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barack ObamaBeneficenzaPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI