Barbie, una mostra di 500 esemplari

Verranno messe in mostra a Firenze ben 500 Barbie che verranno poi dibattute all’asta

da , il

    Lunghi festeggiamenti per Barbie che quest’anno ha compiuto ben cinquant’anni: a Firenze un ultimo appuntamento per salutare il primo mezzo secolo della bambola più famosa del mondo.

    Questa volta non si tratta né di sfilate né di un party esclusivo, qualcosa di più importante: un appuntamento dedicato alla beneficenza, un’asta che verrà ospitata per il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, il cui ricavato verrà devoluto a favore di Save The Children.

    In occasione di questo evento è stata organizzata una mostra presso il Serraglio di Firenze durante la quale verranno esposti ben 500 esemplari di Barbie nere dell’artista e stilista Eliana Lorena, che ha realizzato per ogni bambola un abito diverso che rappresenta una cultura differente. “Prendo la Barbie perché è un’icona forte e perché scegliere lei, che è omologazione per antonomasia, è darle un’identità altra“, dice in merito la stilista.

    Tra gli esemplari in mostra perfino una Barbie con il burqa, una con il sari, un’altra con il kimono, c’è poi quella originaria dell’Africa, quella europea, e così su questa strada fino a 500 bambole. Queste Barbie verranno messe all’asta insieme alla speciale Fiat 500 e ad altri oggetti iconici legato al mondo della plastica rosa.

    Immagini tratte da: corrierefiorentino.corriere.it.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati