Speciale Natale

Barca a vela: a luglio la regata Fuxia Race tra Pesaro e Fano

Barca a vela: a luglio la regata Fuxia Race tra Pesaro e Fano

Dal 10 all'11 luglio tra le acque di Pesaro e Fano avrà luogo la Fuxia Race: regata dedicata agli appassionati di barche a vela

da in Accessori sport, Eventi, Regate, news, premiazioni
Ultimo aggiornamento:

    Fuxia-Race-Fano-Pesaro

    Il ricordo di Rinaldo Gasparini, noto imprenditore nativo di Fano scomparso nel 2004, anche quest’anno verrà onorato in occasione della settima edizione della Fuxia Race, regata velica organizzata in collaborazione con il Club Nautico di Pesaro, della Compagnia della Vela, del Marina dei Cesari, del Comune e della Provincia. Campo di gara le acque tra Pesaro e Fano all’insegna del fuxia, colore simbolo di Gasparini che rappresentava al meglio il suo amore per il mare e per la vela. Colore che tingerà tutte le polo che verranno indossate dai diversi equipaggi.

    L’appuntamento è per il 10 e l’11 luglio, appassionati, velisti professionisti e dilettanti si daranno filo da torcere a suon di strambate.

    Ricco il montepremi del Trofero Ubi Challanger, pari a 33 mila euro. Ma la Fuxia Race sarà anche evento iridato. La competizione ospiterà la quarta tappa di qualificazione riservata alle derive Tridente 14′ e 16′ in occasione del Campionato Nazionale classe Tridente Francesco Morosini 2010 che si concluderà il 24 e 25 settembre nelle acque del Lido di Venezia.

    Una festa in mare e non solo. Il porto di Pesaro le zone adiacenti saranno il punto di ormeggio e il “campo base” per gli equipaggi. Qui verranno predisposte le aree accoglienza con momenti enogastronomici nonché stand dedicati alla vela. Vela, barche, vento e prodotti ittici di giorno, spettacoli e intrattenimento alla sera.

    La kermesse si concluderà l’11 luglio con cena presso il Club Nautico e tanto di premiazione dei vincitori. Non ci resta che augurare a tutti buon vento!

    foto tratta da www.luxuryonline.it

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportEventiRegatenewspremiazioni

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI