Speciale Natale

Barche a vela: al via “da 100 a 1000 vele” ad Ostia

Barche a vela: al via “da 100 a 1000 vele” ad Ostia

Dal 12 al 20 giugno 2010, sul Pontile di Ostia Lido torna l'appuntamento con Da 100 a 1000 vele, la festa del Mare di Roma

da in Accessori sport, Imbarcazioni di lusso, Roma
Ultimo aggiornamento:

    1000 vele

    Dal 12 al 20 giugno presso lo Achab Yacht Club sul pontile di Ostia, avrà inizio “da 100 a 1000 vele“, la tradizionale manifestazione promossa da provincia di Roma e Comune dedicata a regate, eventi culturali, mostre, musica per tutti gli appassionati del mare. Nel cuore del Lido di Roma è stato allestito un villaggio per promuovere la vocazione turistica del litorale romano. I visitatori saranno accolti con l’esposizione di una barca a vela di 15 metri. Lo Yacht Club regala ai diportisti il Pietro Micca, l’ultimo rimorchiatore a vapore esistente in Italia, classe 1892. Un pezzo di storia del mare, sfuggito alla demolizione grazie a un’associazine di appassionati

    Il 12 si partirà con “Vela Estate” (Fiumara Grande-Ponza-Fiumara Grande), si prosegue con la Coppa Gran Crociera sabato 19, e domenica 20, con il gran finale rappresentato dalla tradizionali 100 vele: il raduno di barche che offre uno spettacolo affascinante sul litorale di Ostia.

    Sabato 19 e domenica 20 i team che si iscrivono realizzano la barca usando solo ricicli, la prima regata in Italia di barche costruite interamente con materiali riciclati, in collaborazione con la Sunnyway RE Boat Race.

    Nautica ma non solo alla festa del mare di Roma.

    Sono previste molte altre attività culturali, naturalistiche, artistiche, come mostre di fotografia, arredamento e abbigliamento.

    foto tratta da 06blog.it

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportImbarcazioni di lussoRoma

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI