Barche di lusso: Gucci presenta Aquariva by Gucci

Barche di lusso: Gucci presenta Aquariva by Gucci

Aquariva by Gucci

In occasione del 90° anniversario che verrà celebrato nel 2011, Gucci ha presentato al Festival International de la Plaisance di Cannes 2010 il suo primo motoscafo, creato in collaborazione con Riva e Officina Italiana Design. Il modello si chiama “Aquariva by Gucci” ed è un modello che unisce in sé le caratteristiche tipiche dei due marchi; pensato da Frida Giannini, l’Aquariva by Gucci vuole celebrare i fasti della Dolce Vita, periodo in cui i due marchi cominciarono ad avere grande riscontro internazionale.

Come ha dichiarato il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, al Festival International de la Plaisance, le barche Riva sono una delle immagini più evocative della Dolce Vita, simbolo di eleganza e di glamour proprio come lo stesso marchio fiorentino. Per questo, ha poi sottolineato la Giannini, è stata significativa questa collaborazione. Aquariva by Gucci è un prodotto che nasce dall’unione tra le caratteristiche di fascino e pulizia delle linee tipiche delle imbarcazioni del marchio unite all’eleganza di Gucci.

Aquariva by Gucci è un’imbarcazione in vetroresina verniciata di bianco, tipico colore della maison toscana, mentre il mogano, legno tipicamente usato da Riva, riveste altre parti del motoscafo come la coperta o il cruscotto. I tessuti utilizzati sono tutti waterproof, creati apposta da Gucci nella sua famosa stampa Guccissima mentre le tappezzerie sono nell’elegante color bianco. L’iconica banda verde-rossa-verde del marchio delimita la linea di galleggiamento mentre il parabrezza è in cristallo verde. Aquariva by Gucci può raggiungere i 41 nodi e ha un’autonomia di 150 miglia a velocità di crociera.

309

Fonte | LuxGallery

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 08/09/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
tic Italianstyle
Tic Italianstyle 9 settembre 2010 11:59

Il futuro della nautica di lusso è il Legno,unico materiale composito naturale e veramente eco-sostenibile che anche se messo da tempo in disparte in questo settore vende cara la sua pelle.
I pochi che hanno il coraggio e le giuste competenze per l’impiego di questo nobile materiale,di solito riesce ad ottenere il meglio del meglio!!

Rispondi Segnala abuso