Barche di lusso: in vendita uno schooner del 1910

Barche di lusso: in vendita uno schooner del 1910

L'antico veliero Elena, risalente al 1910, è in vendita per 8

da in Imbarcazioni di lusso, Primo Piano, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Ecco “La Elena“, un fantastico schooner (goletta) di 137 piedi. Questo veliero lanciato originariamente nel 1910 e oggi riportato al suo vecchio splendore, è in vendita via Ancasta Yachts per 8.9 milioni di euro. L’elegante imbarcazione fu costruita per un velista americano, il finanziere e filantropo Morton F.Plant, famoso perchè scambiò il suo magnifico palazzo sulla Fifth Avenue per una collana di perle Cartier da cento dollari. La Elena fu disegnata da Nathaniel Herreshoff, uno dei più famosi architetti navali del ventesimo secolo che rivoluzionò la progettazione di yacht e costruito molte delle imbarcazoni di maggior successo della Coppa America tra il 1893 e il 1920.

    Le istruzioni che Plant diede a Herreshoff furono semplicemente: ” Costruiscimi uno schooner con il quale potrò vincere “. E così fu. Nel 1928 la King’s Cup, la corsa transatlantica da New York a Santander, in Spagna, si concluse con la vittoria di Plant e valse a Elena il titolo di yacht più veloce del mondo.

    Dopo la morte di Plant la proprietà della barca passò a varie persone tra cui Cornelius Vanderbit fino al completo restauro avvenuto per mano della spagnola Factoria Naval de Marin.

    Elena può ospitare fino a 10 ospiti in lussuriose cabine con pannelli in mogano e decorazioni d’epoca rinfrescate dalla tecnologia moderna.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoPrimo PianoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI