Speciale Natale

Barolo Marcenasco 2006 Ratti il miglior vino del 2010

Barolo Marcenasco 2006 Ratti il miglior vino del 2010

L’autorevole rivista americana di critica enologica Winw Enthusiast, ha stilato la classifica dei 100 migliori vini del mondo del 2010, e il primo posto è stato guadagnato da un vino italiano, il Barolo Marcenasco 2006 Ratti

da in Made in Italy, Primo Piano, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    vini lusso barolo marcenasco

    Wine Enthusiast, una delle più autorevoli riviste americane di critica enologica, ha eletto uno vino italiano come il migliore del 2010. Si tratta del Barolo Marcenasco 2006 di Renato Ratti, un vino rosso prodotto nelle vigne del Marcenasco, fra le dolci colline delle Langhe del Barolo, una vittoria che testimonia, ancora una volta, il grande apprezzamento dei prodotti made in Italy negli Stati Uniti: all’interno della classifica stilata dalla rivista, oltre al Barolo Marcenasco, sono presenti altri 15 vini italiani pregiati.


    Wine Enthusiast è una rivista americana di critica enologica, fra le più rinomate ed autorevoli al mondo. Come ogni anno, la rivista ha stilato una classifica dei vini pregiati migliori del mondo del 2010, e per la prima volta a ricevere quest’ambito riconoscimento è un vino italiano, il Barolo Marcenasco 2006 di Renato Ratti, un vino rosso dal profumo intenso di liquirizia e tabacco e dal gusto pieno ed elegante.

    “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione di tutta l’azienda” afferma Pietro Ratti proprietario della Cantina Renato Ratti, e prosegue “Il Barolo Marcenasco si conferma fra i vini più apprezzati sia nel panorama enologico italiano che in quello internazionale ed è un grande onore poter rappresentare il Barolo e il vino italiano per la prima volta in questa importante classifica”.

    Fra gli altri vini italiani presenti nella classifica di Wine Enthusiast abbiamo: Bolgheri Superiore Sorugo 2007 di Aia Vecchia, Passito di Pantelleria Ben Ryé 2008 di Donnafugata, Barolo Coste di Rose 2005 di Bric Cenciurio, Barbaresco Serracapelli 2007 di Poderi Elia, Brunello di Montalcino Riserva 2004 di Piancornello.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Made in ItalyPrimo PianoVini Pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI