BaselWorld 2011: Le Temps Suspendu in oro rosa by Hermès

Hermès presenta a Baselworld le Temps Suspendu, primo orolgio con triplice funzione di retrogradazione che sospende il tempo: in acciaio, è realizzaro in edizione limitata a 174 pezzi in oro rosa

da , il

    hermes temps supendu oro rosa

    A Baselworld 2011 Hermès presenta Le Temps Suspendu, orologio limited edition in oro rosa che sospende il tempo. Una prima assoluta che arriva a Basilea come nuova concezione del lusso, un omaggio alla poesia della vita e alla fugacità dei momenti rari e preziosi. Realizzato in oro rosa in soli 174 pezzi, Le Temps Suspendu rappresenta una vera novità grazie al meccanismo grado di fermare le lancette premendo solo un bottone. La funzione retrograda a 360° è un’esclusiva del brand francese, nata in collaborazione con Agenhor, azienda svizzera con base a Ginevra, specializzata nei meccanismi di retrogradazione del tempo.

    Le Temps Suspendu definisce un nuovo concetto del lusso, fatto non solo di materie preziose, ma di momenti di libertà assoluta: il tempo vissuto in modo originale, dimenticandosi dei secondi che passano.

    Basta premere il tasto posto sul lato sinistro della cassa che la lancetta della data scompare e l’ora e la lancetta dei minuti passano a un tempo indefinibile, sospeso. Staccare dalla realtà, fermarsi per godere degli istanti più belli e poi ricominciare. Ripremendo il pulsante le lancette ritornano a indicare ora e momento esatto.

    Tra le novità presentate quest’anno a Baselworld, Hermès ha stupito addetti ai lavori e appassionati grazie a questa prima assoluta: le Temps Suspendu è infatti il primo triplice sistema retrogrado con due funzione (ore e minuti) a 360°.

    Realizzato in acciaio inox, è disponibile anche nella versione in oro rosa, prodotta in soli 174 esemplari, in onore di Hermès che proprio quest’anno compie 174 anni.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati