BaselWorld 2010: al via la 38° edizione

Anche quest’anno torna il salone del lusso di Basilea dedicato all’alta gioielleria e agli orologi di lusso

da , il

    Salone del Lusso di Basilea

    Torna anche quest’anno con una nuova edizione Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria che riunirà a Basilea tantissimi espositori provenienti da ogni parte del mondo. Un appuntamento ormai consolidato che quest’anno segna la sua 38° edizione. Per visitatori ed espositori Baselworld è l’avvenimento più importante dell’anno, dove si incontrano i personaggi dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria per ammirare dal vivo innovazioni, novità e nuove tendenze. Un grande evento al quale prendono parte i maggiori produttori e marchi del settore.

    L’obiettivo della Direzione del Salone era quello di riunire i marchi più importanti e più forti del settore dell’alta gioielleria, e a quanto pare gli organizzatori ci sono riusciti:come saprete torna a Basilea, dopo due anni di assenza, il Gruppo Damiani. “Quest’anno in particolare il Salone Mondiale potrà affermarsi quale centro di competenza del settore”, di questo è convinto il Direttore del Salone Sylvie Ritter. Poiché attualmente stiamo assistendo ad una ristrutturazione nell’industria, le conseguenze si rispecchie¬ranno anche su Baselworld“.

    Il suo ruolo di Salone leader che detta le tendenze per il settore dei beni di lusso viene rafforzato propprio dalla crisi. I nostri espositori non fanno economia per presentarsi a BASELWORLD, bensì riducono altre spese a livello mondiale e rinunciano a partecipare ad altre manifestazioni. Per questo possiamo affermare positivamente che il nostro Salone è addirittura rafforzato dalla crisi. Numerosi mar¬chi si concentrano sulla partecipazione al Salone Mondiale dell’ Orologeria e della Gioielleria di Basilea, poiché soltanto qui incon¬trano gli operatori più importanti da tutto il mondo”.

    Appuntamento quindi al Baselworld 2010 dal 18 al 25 marzo 2010.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati