BaselWorld 2010: al via la nuova edizione

Manca ormai pochissimo all’inaugurazione della nuova edizione di Baselworld 2010, e noi promettiamo di aggiornarvi ancora sulle ultime tendenze in scena al salone del lusso di Basilea

da , il

    Baselworld  salone del lusso 2009

    Questa primavera oltre le belle giornate, o almeno questo è quel ci auguriamo, ci porta un appuntamento importantissimo, ormai consuetudinario, dedicato alla gioielleria e all’alta orologeria ospitato annualmente a Basilea. Al Baselworld 2010 troverete tutto il meglio delle nuove produzioni di gioielli, insieme a pietre preziose e diamanti. Tantissime aziende si riuniranno ancora una volta attratti da questa vetrina di importanza internazionale per presentarci le ultime novità del settore. Appuntamento quindi a Basilea dal 18 al 25 marzo: attesi al salone oltre 100.000 visitatori del commercio che giungono al salone per ammirare le ultime novità degli importanti marchi mondiali del settore.

    Sia per i visitatori che per gli espositori provenienti da tutto il mondo Baselworld è l’avvenimento di settore più importante dell’anno, in cui è possibile incontrare i personaggi chiave dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, e ammirare dal vivo le novità e le tendenze di circa 2.000 marchi.

    L’obiettivo della Direzione del Salone, già perseguito in passato, è quello di presentare al Baselworld solo ed esclusivamente i marchi più importanti del settore. “Quest’anno in particolare il Salone Mondiale potrà affermarsi quale centro di competenza del settore”, di questo è convinto il Direttore del Salone Sylvie Ritter.

    Baselworld mantiene il suo ruolo di Salone leader che detta le tendenze per il settore dei beni di lusso. A questo proposito Sylvie Ritter afferma: “I nostri espositori non fanno economia per presentarsi a Baselworld, bensì riducono altre spese a livello mondiale e rinunciano a partecipare ad altre manifestazioni. Per questo possiamo affermare positivamente che il nostro Salone è addirittura rafforzato dalla crisi. Numerosi marchi si concentrano sulla partecipazione al Salone Mondiale dell’ Orologeria e della Gioielleria di Basilea, poiché soltanto qui incon¬trano gli operatori più importanti da tutto il mondo”.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati