NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BaselWorld 2010: Bulgari Diagono Calibro 303

BaselWorld 2010: Bulgari Diagono Calibro 303

Bulgari presenterà al salone del lusso dedicato all’alta orologeria e ai gioielli, a Basilea, un nuovo ed esclusivo cronografo uomo

da in Alta gioielleria, Alta orologeria, BaselWorld, Basilea, Eventi, Fiere Di Lusso, Orologi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Orologio Bulgari al Baselworld 2010

    In anteprima a Basilea, Bulgari presenterà un nuovo cronografo dallo stile marcatamente sportivo e dalle proporzioni generose ed equilibrate: il Diagono Calibro 303 simboleggia un modello di vita contemporaneo e si impone come emblema della ricerca estetica a servizio però dei più elevati criteri funzionali.

    Il nome di questo orologio deriva dal termine grego agòn che significa “competizione atletica”, e fa riferimento al Discobolo di Mirone dal quale è stata tratta la sua ispirazione stilistica. Le sue radici affondano quindi nella Grecia antica e testimoniano allo stesso tempo l’inalterabile modernità.

    La linea Diagono è nata ben venti anni fa, dando vita ad orologi che sfuggendo alle leggi del tempo, sono praticamente diventati intramontabili. Nonostante le evoluzioni del tempo la linea non ha mai tradito le sue origini.

    Diagono Calibro 303 è animato dal calibro BVL 303, un movimento meccanico di manifattura a carica automatica, interamente assemblato e rifinito a mano. Lo sviluppo di questo calibro, composto di 303 elementi, ha richiesto un totale di 3.520 ore di lavoro.

    I veri intenditori rimarranno particolarmente affascinati dalla sofisticata architettura di questo cronografo il cui meccanismo consente la misurazione dei tempi brevi grazie a tre contatori graduati 12 ore, 30 minuti e 60 secondi.

    L’insieme è completato dalla finestrella n cui viene visualizzata anche la data.

    La raffinata meccanica è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il movimento è protetto da una cassa costituita da 75 elementi in acciaio satinato con angoli lucidati e lunetta in oro bianco 18 carati, che reca sulla sua circonferenza l’incisione del marchio. Il Diagono Calibro 303 è un segnatempo moderno, quintessenza della perizia orologiera svizzera e della ricerca formale delle perfette proporzioni.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAlta orologeriaBaselWorldBasileaEventiFiere Di LussoOrologi di LussoPrimo Piano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI