BaselWorld 2010: si inaugura oggi

Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, Baselworld 2010 aprirà proprio oggi i battenti, con una grande inaugurazione al quale parteciperà anche il Consigliere Federale Leuenberger

da , il

    Salone di Basilea 2010

    Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, Baselworld 2010 aprirà proprio oggi i battenti, e all’inaugurazione parteciperà il Consigliere Federale svizzero Moritz Leuenberger. Un evento di grande respiro che quest’anno raccoglie al salone ben 1.915 aziende espositrici e circa 100.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo, insomma l’evento principale dell’anno dedicato all’alta gioielleria e agli orologi di lusso.

    Baselworld, il più grande e importante Salone al mondo per l’industria dell’orologeria e della gioielleria, la cui inaugurazione è prevista in mattinata, con una superficie espositiva di 160.000 metri quadri rappresenta il più grande salone espositivo della Svizzera, e conferma anche questa volta il suolo ruolo di Salone leader a livello mondiale sia per il settore gioielli che per l’orologeria. L’inaugurazione, che avrà luogo tra poche ore, si svolgerà alla presenza del Consigliere Federale Moritz Leuenberger, di Christoph Brutschin (Consigliere del governo cantonale Basilea-Città), di Jacques J. Duchêne (Presidente del comitato espositori) e di René Kamm (CEO di MCH Group).

    Proprio la presenza del Consigliere Federale Leuenberger sottolinea l’enorme importanza che il Salone ha per l’industria dell’orologeria svizzera, e non a caso gli espositori svizzeri presenti a Basilea rappresentano oltre il 90% (per volume di esportazione) del settore industriale, al terzo posto per importanza in Svizzera.

    Come vi avevo anticipato, si attendono al Baselworld 2010 ben 1.915 espositori provenienti da 45 paesi, che ci mostreranno tutte le loro ultime collezioni, e anche in questa edizione sono diverse le aziende che espongono solo ed esclusivamente al salone di Basilea, cosa che sottolinea ancora una volta l’importanza di questa manifestazione alle quali sono legate anche aspettative.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati