BaselWorld 2011: grande successo per il salone dell’alta orologeria e gioielleria

BaselWorld 2011: grande successo per il salone dell’alta orologeria e gioielleria

Si è chiusa la 39

da in Alta gioielleria, Alta orologeria, BaselWorld, Basilea, Eventi, Fiere Di Lusso, Gioielli, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Grande successo per Baselworld 2011, il salone internazionale dell’alta orologeria e gioielleria che ha chiuso i battenti per l’edizione di quest’anno. Giunto alla 39.a edizione, Baselworld ha confermato la sua importanza come evento fondamentale per il mercaro degli orologi e gioielli di lusso, registrando numeri molto alti. Con 103.200 visitatori totali da oltre cento nazioni e fatturati eccezionali per gli espositori, il 2011 si segnala come un’edizione record con un +2,5% dei visitatori rispetto al 2010 e il recordi di giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo.

    Le novità e le tendenze presentate sottolineano la posizione di leader a livello mondiale di Baselworld come salone di riferimento per il settore dell’orologeria e della gioielleria.

    Soddisfazione che rieccheggia anche nelle parole di Jacques J. Duchêne, Presidente del Comitato Espositori: “Possiamo parlare di un’annata eccellente. In qualità di espositori siamo molto contenti e abbiamo raggiunto fatturati davvero soddisfacenti.

    Le aspettative di questa edizione erano eccezionalmente elevate e sono state soddisfatte “.

    L’edizione dello scorso anno aveva già fatto registrare dati incoraggiati per il mercato dell’alta orologeria e gioielleria, numeri che sono aumentati nel 2011.

    Per il Direttore del Salone Sylvie Ritterquesta è stata una delle migliori edizioni di tutti i tempi. Faremo tutto il possibile per stabilirci con successo su questo livello. Baselworld resterà l’evento più importante e prestigioso per l’industria internazionale dell’orologeria e della gioielleria”.

    Appuntamento ora alla prossima edizione di Baselworld 2012, che, a causa dei lavori di costruzione del nuovo centro espositivo, avrà luogo a Basilea dall’8 al 15 marzo 2012.


    Foto Baselworld 2011

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAlta orologeriaBaselWorldBasileaEventiFiere Di LussoGioielliOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI