BaselWorld 2011: micropalline d’oro per la clessidra di lusso by Marc Newson

A Baselworld arriva una nuova concezione di clessidra realizzata dal designer Marc Newson: un unico pezzo di vetro soffiato dove, al posto della sabbia, scorrono micropalline d'oro

da , il

    clessidra oro

    A Baselworld 2011 arriva una clessidra di nuova concezione con micropalline d’oro creata dal designer Marc Newson. É la riproposizione in versione contemporanea di un oggetto nato nell’ottavo secolo e che ora diventa un oggetto di lusso. The Ikepod Hourglass, questo il nome, è realizzata da un unico pezzo di vetro borosilicato, soffiato artigianalmente per rendere la clessidra una vera scultura.

    La vera chicca però è l’interno: al posto della classica sabbia, Newson ha utilizzato micropalline di vari materiali (acciaio inox satinato nero, acciaio inossidabile, rame e oro giallo) per creare versioni dai vari colori.

    La percezione del tempo passa così a un livello artistico per godere del trascorrere dei minuti.

    Realizzata in due dimensioni, piccola per i dieci minuti, grande per l’ora, il pezzo che più ha attirato l’attenzione dei visitatori del salone di Basilea, è il prezioso The Yellow Gold model (HGS80) al cui interno scorrono 8 milioni di micropalline d’oro.

    Come molte delle novità presentata a Baselworld, anche la nuova clessidra di Marc Newson è un oggetto unico, ideale per gli amanti degli orologi di alta classe di ogni stile.

    Il prezzo per la speciale clessidra in versione da un’ora è di 28mila dollari, mentre per quella small da dieci minuti è di 13mila dollari

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati