BaselWorld 2011: oro e pietre preziose per Alexander the Great by Ulysse Nardin

BaselWorld 2011: oro e pietre preziose per Alexander the Great by Ulysse Nardin

La maison Ulysse Nardin presenta a Baselworld 2011 Alexander The Great: oro bianco o rosa, diamanti e rubini per l'orologio in onore di Alessandro Magno, prodotto in soli cento pezzi

da in Alta gioielleria, Alta orologeria, BaselWorld, Basilea, Fiere Di Lusso, Oro, Orologi di Lusso, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    ulysse nardin alexander the great

    Oro e pietre preziose nell’orologio presentato a Baselworld 2011 da Ulysse Nardin, l’Alexander the Great Minute Repeater Westminster Carillon Tourbillon Jaquemarts, un pezzo di rara maestria dell’alta orologeria in onore di Alessandro Magno. La maison Ulysse Nardin è nota in tutto il mondo per le sue creazioni uniche e rare e in questo caso ha dato vita a una piccola opera d’arte. Questo modello da collezione celebra il più grande condottiero dell’antichità, raffigurato sul quadrante con cinque jaquemarts (le piccole sculture che segnano col movimento automatico le ore) in oro bianco, giallo o rosa.

    Le sculture ritraggono Alessandro Magno in armatura e in varie pose in battaglia: tutte realizzate artigianalmente non sono però l’unico tocco di classe.

    Gli orologi di alto prestigio unisco sempre il lusso dei materiali alle più raffinate tecnologie e l’Alexander the Great non fa certo eccezione.

    I movimenti dei jaquemarts sono sincronizzati con il suono del gong al quarto d’ora e all’ora ed è l’unico orologio a montare un jaquemart che si muove sui minuti.

    I movimenti meccanici sono racchiusi in una cassa di 44 mm in oro bianco a 18 carati o rosa 4N, è impermeabile fino a 30 metri e il tourbillon a un minuto, visibile dall’esterno, è integrato al quadrante.

    Il movimento di base conta 36 rubini e ogni componente è rifinita a mano.

    Il quadrante è decorato con diamanti policristallini, tecnica sviluppata in anni di ricerca. Si tratta dell’unione di milioni di cristalli di diamanti dalla superficie sfaccettata, fino a formare uno strato liscio e continuo.

    Al salone internazionale di Basilea sono state presentati alcuni pezzi di pura maestria nell’arte dell’alta orologeria. La proposta della maison Ulysse Nardin è un pezzo eslusivo, prodotto in soli cento pezzi, 50 in oro bianco e 50 in oro rosa.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAlta orologeriaBaselWorldBasileaFiere Di LussoOroOrologi di LussoPietre Preziose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI