Speciale Natale

BaselWorld 2012, Hublot svela il suo orologio più prezioso

BaselWorld 2012, Hublot svela il suo orologio più prezioso

A BaselWorld 2012 Hublot si prepara a presentare il nuovo modello da record, definito come il più costoso al mondo: 1

da in BaselWorld, Basilea, Orologi di Lusso, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    hublot baselworld 2012

    BaselWorld ha finalmente aperto i battenti e già gli occhi degli appassionati collezionisti di orologi preziosi sono diretti sulla prima di Hublot che qui svelerà il suo orologio più prezioso. La maison ha scelto il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria per presentare la sua creazione da cinque milioni di dollari. Un tripudio di diamanti e oro bianco per quello che lo stesso presidente della maison svizzera Jean-Claude Biver ha definito come “l’orologio più costoso al mondo”. In mezzo a tanti modelli splendidi ci sarà così l’occasione di ammirare la creazione di Hublot che si candida a regina della manifestazione.

    Le notizie sull’orologio erano già arrivate lo scorso anno quando la maison annunciò di voler completare l’opera iniziata proprio a BaserWorld lo scorso anno quando presentò Bing Bang, modello unico in diamanti e oro bianco dal valore stratosferico di due milioni di dollari.

    Ora la sfida è alzare la posta con il modello che sarà svelato quest’anno: un lungo lavoro certosino che ha impegnato per 14 mesi 12 persone tra incisori e incastonatori che hanno lavorato su ognuno dei 1.200 diamanti incastonati per un totale di 140 carati.

    La scelta di BaselWorld come lancio è stata non solo ovvia ma voluta: il disegno per il primo modello in diamanti, il BB, era nato due anni fa proprio nello stand della maison al Salone di Basilea quando il presidente del gruppo fece un primo schizzo con l’idea di realizzare un orologio unico, nel suo genere e in tutto il mondo.

    Dopo il successo del primo, ora la posta in gioco è molto più alta: il modello di quest’anno dovrebbe strappare ogni record e pare che ci siano già diversi compratori pronti a staccare un assegno da cinque milioni di dollari pur di avere l’orologio più prezioso al mondo.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaselWorldBasileaOrologi di LussoPietre Preziose

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI