Speciale Natale

BaselWorld 2014, sale l’attesa per il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria

BaselWorld 2014, sale l’attesa per il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria

Sale l'attesa per BaselWorld 2014, il Salone Mondiale dell'alta orologeria e gioielleria che raggruppa espositori e marchi tra i più importanti e innovativi del settore

da in Accessori, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    baselworld 2014

    Sale l’attesa per BaselWorld 2014, l’evento dedicato agli orologi di lusso che prenderà il via nella città svizzera dal 27 marzo al 3 aprile. Il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria si conferma, ancora una volta, un vero e proprio punto di riferimento per il settore: location completamente rinnovata con il nuovo edificio fieristico completato all’insegna del lusso e del design e nuove sfide all’insegna del lusso per orologi e gioielli che diventano non solo accessori ma oggetti con cui raccontare storie e personalità. L’evento, un vero e proprio show dedicato ai segnatempo preziosi e a tutte le loro declinazioni, sarà l’occasione per capire cosa ci riserva il settore dell’alta orologeria.

    Basilea tornerà a essere al centro dell’attenzione internazionale con la nuova edizione di BaselWorld 2014, sempre più il Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria. I numeri delle scorse edizioni confermano un trend in crescita: più espositori, più addetti ai lavori, più giornalisti da tutto il mondo e più visitatori in ogni edizione. I dati alla chiusura dello scorso anno hanno visto 122mila visitatori, registrando un nuovo record con il +17% rispetto al 2012.

    Con oltre 1.400 espositori, tra marchi più innovativi e grandi nomi dell’alta orologeria, BaselWorld è un punto d’incontro fondamentale per tutta l’industria del settore e l’edizione del 2014 promette di essere ancora più importante e lussuosa.

    Il nuovo polo fieristico, a firma degli architetti svizzeri di fama mondiale Herzog & de Meuron darà una veste nuova e in linea con le tendenze del mondo del lusso: spazi ampi e confortevoli, design e bellezza che accoglieranno espositori e visitatori.

    Non solo numeri e mercato ma anche ispirazioni, impulsi e nuove sfide: alcuni degli orologi più preziosi sono nati proprio dagli stimoli e dagli incontri che che si sono tenuti tra gli stand dell’evento, come fu per Hublot e le sue creazioni milionarie.

    BaselWorld è anche un termometro delle tendenze e degli sviluppi futuri dell’intero settore del lusso, a partire dall’alta orologeria e gioielleria che ormai viaggiano di pari passo. Per l’edizione di quest’anno sono previsti molti visitatori e giornalisti specializzati dall’Asia, motore trainante dell’intero comparto.

    Nuovi modelli, materiali e tecnologie sfileranno negli stand della manifestazione dove si potranno ammirare le ultime novità e capire quale sarà l’evoluzione del settore, tra orologi sempre più belli e gioielli sempre più preziosi e di lusso: per gli appassionati e gli esperti l’appuntamento è a BaselWorld.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI