Baselworld 2015: 7 orologi esclusivi dedicati agli appassionati dell’alta orologeria

Baselworld 2015: 7 orologi esclusivi dedicati agli appassionati dell’alta orologeria
da in BaselWorld, Fiere Di Lusso, Gioielli, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/03/2015 22:19

    Baselworld 2015

    Baselworld, è il più importante salone dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, sta per avere inizio. L’evento più importante riconosciuto universalmente come la maggiore vetrina del settore degli orologi e dei gioielli aprirà i battenti giovedì 19 marzo a Basilea. Il salone attira tutti, dai designer agli acquirenti fino alla stampa mondiale e ai consumatori, che desiderano vedere da vicino le novità proposte dei migliori nomi del settore.

    The HYT H3

    The HYT H3

    Un orologio realizzato in soli 25 esemplari e disponibile dal settembre 2015, ha un movimento meccanico a carica manuale, un calibro esclusivo HYT sviluppato in collaborazione con APRP (Audemars Piguet, Renaud & Papi). Impermeabile fino a 30 metri, è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con fibbia pieghevole in titanio PVD antracite.

    Hublot Big Bang Ferrari

    Hublot Big Bang Ferrari

    Un orologio nato dalla collaborazione tra Hublot e Ferrari, verrà proposto in due versioni: con cassa in ceramica nera e grigia. Il modello con cassa in ceramica nera presenta dettagli del leggendario colore rosso Ferrari, mentre quello con cassa grigia s’ispira alla livrea dello storico NART. Entrambe le referenze saranno realizzate in una tiratura limitata di 250 esemplari ciascuna.

    Breitling Transocean Chronograph 1915

    Breitling Transocean Chronograph 1915

    Un orologio in una serie limitata di 1915 esemplari che propone un nuovo calibro di Manifattura, il Breitling B14, dotato di una doppia ruota a colonne, di un fondocassa di zaffiro e di un quadrante vintage. Impermeabile fino a -100 metri, viene abbinato ad un elegante cinturino in pelle di Barenia o di coccodrillo oppure a un più sportivo Ocean Classic in acciaio.

    Jaquet Droz: The Bird Repeater Geneva

    Jaquet Droz: The Bird Repeater Geneva

    Un orologio tributo a Ginevra, in cui Pierre Jaquet-Droz aprì nel 1784 la prima manifattura orologiera della città. È l’incontro tra natura e città a fare da sfondo al Bird Repeater Geneva e al suo quadrante in madreperla bianca su cui è possibile ritrovare tutti i simboli della città svizzera, grazie al lavoro di abili incisori, pittori e smaltatori.

    Breguet Tradition Automatique Seconde Rétrograde

    Breguet Tradition Automatique Seconde Rétrograde

    Un orologio equipaggiato con il calibro 505SR1 numerato e firmato Breguet. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con scappamento ad àncora, spirale Breguet in silicio, massa oscillante in oro e ponti e platina con finitura grenaillé. Impermeabile fino a -30 metri, questo segnatempo verrà proposto con un cinturino in pelle nera.

    Jaeger-LeCoultre Master Compressor Extreme LAB 2

    Jaeger LeCoultre Master Compressor Extreme LAB 2

    Un orologio dotato di un selettore di funzioni integrato alla corona facile da utilizzare, un contatore digitale per indicare i minuti saltanti del cronografo, uno stop secondi manuale, una riserva di carica circolare e una funzione GMT che di rapida consultazione. Il bracciale è chiuso da una nuova fibbia a doppio ardiglione.

    ArtyA Russian Roulette Glasnost G1

    ArtyA Russian Roulette Glasnost G1

    Un orologio equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale, interamente scheletrato, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, con funzioni di ore e minuti e una riserva di marcia di 42 ore. Ciò che colpisce subito sono le 2 autentiche cartucce 6 mm Flobert a lato della cassa. Il cinturino è in pelle di alligatore di colore nero.

    875

    ARTICOLI CORRELATI