Speciale Natale

Baselworld 2015, le novità del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria [FOTO]

Baselworld 2015, le novità del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria [FOTO]

Alla Fiera di Basilea dal 19 al 26 Marzo 2015

da in Gioielli, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Baselworld, il più acclamato Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, si terrà alla Fiera di Basilea dal 19 al 26 Marzo 2015. Grazie ai 1.500 prestigiosi marchi, Baselworld è il luogo in cui i principali protagonisti mondiali dell’industria degli orologi, dei gioielli, dei diamanti, delle pietre preziose e dei macchinari per produrli e lavorarli si riuniscono per esporre i loro oggetti più esclusivi. Dai designer agli acquirenti, dai media ai consumatori, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria richiama tutti coloro che vogliono vivere una realtà affascinante in un fantastico universo creato da un’industria dalle mille sfaccettature.

    Rappresentando il mondo dell’industria dell’orologeria e della gioielleria, Baselworld 2015 ne costituisce anche il punto focale, in cui tutti gli operatori presentano le proprie creazioni e innovazioni.

    Il mercato dell’orologeria
    Di pari passo con il prosperare del mercato mondiale dei beni di lusso, anche l’orologeria ha registrato una crescita tanto più straordinaria se si considera il suo riposizionamento verso i prodotti di fascia alta a partire dagli anni ’90. Gli orologiai svizzeri sono i protagonisti indiscussi di questo spettacolare boom con la triplicazione delle esportazioni, e gli analisti di mercato prevedono un’ulteriore crescita generale del questo mercato nel 2014.

    L’industria gioielliera
    L’industria gioielliera non fa eccezione e continua anch’essa a prosperare. L’anno scorso sono state registrate vendite annue globali per 179 miliardi di franchi svizzeri e si stima che entro il 2020 si potrebbe tagliare quota 300 miliardi. L’oro rosa ha dominato le sale di Baselworld negli ultimi anni e continuerà ad essere il metallo più proposto, ma pare che quest’anno molte saranno le proposte in oro giallo.

    Le pietre preziose
    I commercianti di diamanti, gemme e perle partecipano al Salone di Basilea per tastare il polso del mercato e sfruttare opportunità commerciali senza eguali.

    Macchinari e altri fornitori
    L’industria dei macchinari e delle forniture deve garantire attrezzature all’avanguardia perchè tutti i settori dell’industria dell’orologeria e della gioielleria dipendono da essi per dare vita a opere d’arte eccezionali al passo con i gusti e gli stili che si trasformano continuamente.

    Da segnalare l’applicazione gratuita Baselworld, che offre una cartina interattiva in 3D che facilita l’orientamento all’interno del padiglione fieristico, informazioni dettagliate su espositori e media e una panoramica su eventi e conferenze stampa. Durante la manifestazione l’edizione di Baselworld Daily News proporrà una selezione di articoli esclusivi. La nuova App di Baselworld è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad, Blackberry, Android e altri Smartphone.

    Baselworld 2016 vi aspetta dal 17 marzo al 24 marzo 2016!

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI