Baselworld 2016, le novità e le anteprime dal Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria [FOTO]

Baselworld 2016, le novità e le anteprime dal Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria [FOTO]

Universalmente riconosciuto come il più importate appuntamento per l'industria dell'orologeria e della gioielleria, Baselworld 2016 presenterà le ultime innovazioni e creazioni dei più rinomati marchi al mondo

    Manca poco a Baselworld 2016! Dal 17 al 24 marzo, la Fiera di Basilea in Svizzera ospiterà le novità e le anteprime dal Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria. I migliori nomi dell’orologeria e della gioielleria e i giovani talenti saranno presenti con numerose prime mondiali e le nuove collezioni, rivelando i trends che caratterizzeranno il 2016/2017. Su una superficie di circa 141 000 mq, più di 1500 espositori provenienti da 40 paesi daranno vita ad una kermesse dove il lusso sarà il vero protagonista.

    Volete sapere le date dell’edizione 2016 di Baselworld? Tutti i giorni dal 17 al 24 marzo, dalle 9 alle 18 alla Fiera di Basilea si terrà il più importante salone di tendenza dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, una manifestazione che riunisce le maggiori aziende del settore, dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di perle, diamanti e pietre preziose ai fornitori di macchinari. Cresce quindi il fermento da parte degli appassionati del settore che si stanno per esempio chiedendo quali sono le novità che porterà Rolex a Baselworld 2016? Dopo i nuovi modelli Oyster e Cellini portati a Baselworld 2015, ci si aspettano grandi cose da una delle Maison orologiere più celebri del mondo.
    A Baselworld 2106, Omega presenterà due segnatempo innovativi: lo Speedmaster Moonphase Master Chronometer, caratterizzato dal quadrante blu spazzolato, dalla lunetta in ceramica con la scala tachimetrica in Liquidmetal ed una luna estremamente realistica, ed il nuovo Planet Ocean 600M Master Chronometer caratterizzato dal colore marrone e dall’oro Sedna 18k.
    Il salone internazionale dell’orologeria per eccellenza sarà la sede anche del lancio del modello di riferimento nella collezione GaGà Milano: il Chrono Thin 46MM Gold&Diamonds, che si contraddistingue per la cassa in oro massiccio 18Kt rosa, il bracciale in oro rosa completamente traforato, e i diamanti bianchi incastonati sulla lunetta e sul quadrante.

    Eberhard & Co. presenterà invece la versione Grande Taille di uno dei suoi modelli più esclusivi: l’Extra-fort, un cronografo dalle linee eleganti e armoniose proposto in quattro nuovi quadranti, tutti con lavorazione “frappé” e contatori “azuré”.
    In previsione del suo 225esimo anniversario, Girard Perregaux torna dopo più di 40 anni dopo la sua prima apparizione, con il suo iconico Laureato in una serie limitata di 225 pezzi.
    Arnold & Son farà sognare con le fasi lunari del suo HM Double Hemisphere Perpetual Moon, l’evoluzione dell’orologio uscito nel 2013, mentre Breitling porterà il suo nuovo cronografo in titanio abbinato ad un quadrante grigio con elementi rosso fuoco e un inedito cinturino in caucciù: l’Avenger Bandit. Un cronografo anche per Carl F. Bucherer, che con il suo Patravi TravelTec Black porta un orologio in grado di segnare tre diversi fusi orari.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaAccessori uomoAlta gioielleriaAlta orologeriaBaselWorldFiere Di LussoGioielliGioielli da uomoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI