Battaglia tra mega yacht a Capodanno: Abramovich infuriato con l’emiro

Battaglia tra mega yacht a Capodanno: Abramovich infuriato con l’emiro

Battaglia tra super yacht a Capodanno: secondo i media inglesi Abramovich si sarebbe infastidito per la presenza dello yacht del Primo ministro del Qatar, il secondo più grande al mondo, parcheggiato di fianco al suo Eclipse

da
Ultimo aggiornamento:

    yacht eclipse capodanno

    Roman Abramovich è abituato a essere una vera star, specie quando si tratta di mega yacht. Questo Capodanno però pare che il magnate russo si sia infuriato con il primo ministro del Qatar, Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani, in una sfida a colpi di super imbarcazioni. Abramovich è proprietario dell’Eclipse (qui sopra in foto), attualmente lo yacht più grande e lussuso al mondo, ma l’emiro possiede l’Al Mirqab, lungo poco meno di 40 metri rispetto a quello di Abramovich. La cosa non avrebbe dato fastidio al patron del Chelsea se non fosse che a Capodanno entrambi erano ormeggiati al largo della sua tenuta di Gouverneur Beach, a St. Barts, uno di fianco all’altro. Per questo, secondo la stampa inglese, Abramovich si sarebbe alterato: messi vicini, i due yacht sembrano avere quasi le stesse dimensioni e molti si sono soffermati a guardare per capire quale dei due fosse il più grande.

    Ironia della sorte, l’emiro è stato uno degli ospiti al mega party di Capodanno organizzato dal magnate russo che adora fare le cose in grande. Da almeno quattro anni organizza nella sua tenuta sull’isola caraibica feste spettacolari e così ha fatto anche per salutare il 2013. Con l’Eclipse è al momento sicuro di non aver rivali in fatto di superyacht, anche perché l’Azzam, destinato secondo le prime indiscrezioni a superarlo in fatto di lunghezza, è ancora in fase di costruzione.

    Molti dei suoi ospiti noleggiano grandi imbarcazioni per godersi le festività al caldo dei Caraibi, ma pochi possono vantare yacht simili al suo Eclipse.

    yacht Al Mirqab

    Quest’anno però si è trovato a fare i conti con il Primo Ministro e Ministro degli Esteri del Qatar e il suo yacht, l’Al Mirqab (nella foto). Costruito nel 2008 e ritenuto il secondo più bello e lussuoso al mondo, l’Al Mirqab conta due suite padronali e altre 10 per gli ospiti, 55 cabine per il personale, cinema, zona relax con Jacuzzi esterna, solarium con bar, una piscina interna e un eliporto ed è in grado di ospitare 24 persone.

    Lungo 125 metri, è secondo in grandezza all’Eclipse, di 165 metri. L’imbarcazione di Abramovich è di certo la più famosa e la più nota: due eliporti, 30 suite private, due piscine, una discoteca a cui si aggiungono sistemi di protezione da urlo tra vetri anti proiettile, missili di difesa, un mini sommergibile, cabina padronale blindata, il tutto per un valore intorno al miliardo di sterline.

    Per questo il patron del Chelsea non ha gradito che il suo ospite avesse parcheggiato lo yacht proprio di fianco al suo gioiellino, facendolo quasi sfigurare. Le indiscrezioni dei media inglesi parlano di un Abramovich piuttosto irritato: in ogni avrà dovuto fare buon viso a cattivo gioco visto che Al Thani era anche suo ospite.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI