Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Battersea Circus West : la nuova zona di prestigio a Londra [FOTO]

Battersea Circus West : la nuova zona di prestigio a Londra [FOTO]

Il Battersea Circus West è il nuovo quartiere chic di Londra: entro il 2016, nell'area di 39 acri intorno alla Battersea Circus Station, verranno costruite villette a schiera, appartamenti e complessi residenziali per una cifra da capogiro

da in Appartamenti di lusso, Londra, Quando il lusso è di casa, inghilterra
Ultimo aggiornamento:

    Il mercato delle case di lusso di Londra si è sempre contraddistinto per l’attrattività che esercita nel mondo. E il successo della futura zona residenziale attorno all’emblematica Battersea Power Station lo dimostra: in soli quattro giorni le vendite hanno totalizzato 600 milioni di sterline. Anche se questi immobili non saranno compiuti prima del 2016, gli appartamenti, le villette a schiera e gli attici sono stati presi d’assalto dagli acquirenti, attirati dal progetto dell’architetto uruguaiano Rafael Vinoly. Il sito di 39 acri offrirà delle residenze ma anche un teatro, un centro sportivo, uffici, spa, commerci e un club privato per i residenti.

    Una centrale elettrica emblematica
    La centrale elettrica degli anni ‘30, nota per i quattro camini bianchi e lo stile art déco, ha acquisito la sua fama dopo essere stata la protagonista di numerosi film e dopo essere comparsa nella copertina dell’album Animals dei Pink Floyd nel 1977. Dopo essere entrata fuori servizio nel 1983, numerose proposte sono state studiate per la sua riqualificazione – da un parco attrazioni a uno stadio – ma alla fine è un gruppo malesiano ad aver ottenuto il succoso contratto.
    Oltre la creazione della nuova zona residenziale dedicata alle case di lusso, il progetto comprende il rinnovo completo della centrale abbandonata, che a termine aprirà le proprie porte al pubblico per la prima volta nella sua storia. Il piano prevede anche il prolungamento della linea della metro Northern Line per servire la zona, con la creazione di nuove fermate a Battersea e a Nine Elms.

    Battersea, il futuro “the place to be”
    Questo vasto progetto non è stato “approvato” all’unanimità dall’opinione pubblica e i detrattori condannano la volontà di circondare l’edificio-star da strutture moderne.

    I sostenitori invece lo lodano perché creerà ben 25.000 impieghi e costituisce una favolosa occasione di rivitalizzare l’intera zona.
    Che si sia favorevoli o contrari al Battersea Circus West, l’incredibile interesse per questi immobili di pregio – fino a 6 milioni di sterline per un attico – mette alla luce l’interesse degli acquirenti facoltosi di ricercare nuove zone londinesi forse meno rinomate ma in piena crescita, al di là dei quartieri tradizionalmente gettonati come Knightsbridge o Chelsea.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoLondraQuando il lusso è di casainghilterra
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI