Baume & Mercier: gli orologi più esclusivi del brand svizzero

Baume & Mercier: gli orologi più esclusivi del brand svizzero
da in Alta orologeria, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    baume mercier

    Orologi senza tempo, di una bellezza che conquista e affascina a ogni latitudine. I modelli Baume & Mercier donna e uomo hanno attraversato gli anni, portando avanti uno stile unico e inimitabile, fatto di alta orologeria, precisione svizzera e sapiente costruzione di forme originali e fuori dagli schemi. Fin dalla sua fondazione nel 1830, la maison si specializza in orologi da polso dall’aspetto originale, che rompono la tradizione per inaugurare un nuovo modo di vivere e indossare preziosi segnatempo. Attenti all’evoluzione della società e del gusto, Baume & Mercier ha saputo interpretare il bisogno di libertà espressiva delle donne fin dai primi anni Quaranta, proponendo orologi di lusso che fossero nuovi e accattivanti, con forme diverse dal solito. Vediamo gli orologi più esclusivi Baume & Mercier.

    Baume Mercier new classima 10214

    Un modello che ha fatto la storia della maison ginevrina è il Classima, da sempre presente nelle collezioni e nei cataloghi uomo e donna. Oggi, l’icona del brand è stato rivisitato per portare una ventata di novità a un orologio storico, reso ancora più bello ed esclusivo. Il Baume & Mercier Classima da uomo ha un nuovo diametro da 40 mm, movimento automatico racchiuso in un fondello in vetro zaffiro e lancette azzurre, come il modello originale. Particolarmente intrigante è la versione con cinturino in alligatore marrone scuro con squame squadrate e tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza.

    baume mercier donna classima 10224

    Novità e modelli splendidi per gli orologi Baume & Mercier Classima donna. Icona della maison, questo orologio di lusso racchiude tutta l’eleganza della maison. La cassa in acciaio sottilissima da 36,5 mm di diametro, il quadrante di un abbagliante bianco, con decorazione soleil e numeri romani, il datario a ore 3, calibro al quarzo di fattura svizzera, la possibilità di incidere un messaggio personale sul fondo cassa: tutto contribuisce a renderlo un’icona di eleganza e di femminilità. Splendido il modello con cinturino in alligatore viola.

    baume mercier capeland 10234

    Una vera icona negli orologi di lusso da uomo. Baume & Mercier Capeland ha raggiunto nuove vette di bellezza grazie a due modelli esclusivi, in edizione limitata: stiamo parlando del cronografo flyback Capeland Shelby® Cobra, omaggio alla leggenda dell’automobilismo Carroll Shelby. Diametro di 44 mm e un quadrante “guardsman blue”, nella versione in oro rosso ha le lancette nel prezioso materiale per richiamare l’iconico volante della Cobra, elementi in Superluminova a emissione blu e il logo Cobra sulla lancetta dei secondi. Completa il capolavoro di alta orologeria il cinturino in alligatore nero con fibbia in oro rosso 18 carati.

    baume mercier clifton uomo donna

    Da uomo e da donna, il modello Baume & Mercier Clifton si riconosce subito per il suo design urbano. Sobrietà, eleganza, praticità e versatilità rendono l’orologio della maison svizzera uno dei più amati. La versione da donna, con cassa in acciaio da 30 mm con calibro al quarzo, quadrante argentato con finitura satinata soleil, lancette e indicatori dorati, è il perfetto accompagnamento per ogni outfit. Il modello da uomo è un classico senza tempo per gli amanti degli orologi di lusso: esemplare il Clifton 10140, con cassa bicolore del diametro di 41 mm e un calibro meccanico a carica automatica visibile attraverso il fondo cassa in vetro zaffiro.

    baume mercier riviera

    La maison si è sempre contraddistinta per la capacità di anticipare i tempi e aprire nuove strade nel mondo dell’alta orologeria. Così avviene nel 1973 quando esce il Baume & Mercier Riviera, uno dei primissimi orologi sportivi in acciaio da polso. Presentato e prodotto nelle versioni uomo e donna, è stato un modello in grado di unire sportività ed eleganza ed è oggi fuori produzione: non a caso è uno dei più ricercati dagli appassionati del brand svizzero.

    Tra le collezioni Baume & Mercier donna, ce n’è una che ha rivoluzionato il mondo dell’alta orologeria. Siamo negli anni Quaranta quando viene presentata la linea Marquise che avrà un grandissimo successo nel mondo. Lontano dagli stereotipi in voga allora, il modello si caratterizza per l’uso del bracciale bangle al posto del classico cinturino. Con il passare del tempo, la collezione si arricchisce di orologi di grande fantasia ed eleganza, con modelli innovativi che dimostrano come gli orologi da donna sono qualcosa in più di riproduzioni più piccole di quelli da uomo: un piccolo grande passo nella storia dell’eleganza femminile.

    baume mercier promesse

    Altro segnatempo icona della maison è il Baume & Mercier Promesse. L’orologio incarna il savoir-faire del brand ginevrino e lo spirito con cui da sempre vengono concepiti e realizzati i modelli da donna. Tutto rende questo orologio un inno alla femminilità; la lunetta in madreperla bianca dalla forma ovale, la sfumatura argentata del quadrante, il bracciale in acciaio con finitura lucida: tra i modelli più esclusivi, citiamo il Promesse 10199, con 61 diamanti incastonati nella cassa, sulle cifre romane e sugli indicatori. Come per tutte le collezioni, per conoscere i prezzi degli orologi Baume & Mercier, rivolgetevi ai vostri rivenditori di fiducia o contattate direttamente la maison.

    1122

    ARTICOLI CORRELATI