Beauté du Siècle, edizione limitata per il centenario del cognac Hennessy

Si chiama Beauté du Siecle ed è la versione extralusso del cognac Hennessy, creata in occasione del centenario della maison e che è una delle più costose al mondo, al prezzo di 150mila euro la confezione

da , il

    beaute du siecle

    Un’edizione speciale in onore dei cent’anni della casa Hennessy che ha celebrato la sua lunga storia nella produzione di cognac con Beauté du Siècle, una versione extralusso del prezioso distillato. Caraffa di cristallo Baccarat e una composizione realizzata dai migliori artigiani, seguendo il disegno dell’artista francese Jean-Michel Othoniel: oltre alla confezione di lusso anche la miscela è speciale, creata dal Master Blender e degustatore Yann Fillioux che ha selezionato le migliori produzioni della casa di cui la più antica risale al 1907.

    Per gli amanti del buon bere ogni confezione speciale rappresenta una miniera di sapori, ancor di più se, come nel caso del Beauté du Siècle si tratta di una combinazione unica di distillati.

    La versione extralusso è stata creata in occasione del centenario della maison e poi riproposta in edizione limitata per gli amanti dei liquori pregiati, disposti a spendere ben più di una cifra alta.

    Nel caso della Beauté du Siècle siamo di fronte a uno dei prezzi più alti sul mercato: 150mila euro a confezione. Il prezzo è dovuto non solo alla particolare miscela di cognac, ma soprattutto alla sua preziosa confezione, lavorata a mano dai migliori artigiani, che comprende anche un piccolo tavolinetto che si apre a mostrare la bottiglia, avvolta da una spirale di altissimo design.

    Il mercato dei liquori pregiati è uno di quelli che ha registrato i maggiori successi anche nel 2011 appena concluso, grazie alla nuova passione per il bere di lusso da parte dei ricchi asiatici e russi.

    Per entrambi le marche di cognac più esclusive valgono tutti i soldi che vengono spesi, anche quando si tratta di cifre record, come nel caso dell’asta tenutasi in Cina. Moderazione nel bere dunque (visti i prezzi), ma che sia di lusso, anche a fine pasto, sorseggiando grandi bottiglie.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati