Beneficenza, all’asta la Birkin di Naomi Campbell

Verrà battuta all’asta il dieci novembre, una bellissima Birkin appartenuta a Naomi Campbell

da , il

    Quando accade che c’è una Birkin in vendita, la notizia diventa da sola un evento. Saprete certamente che non è facile acquistarne una e che bisogna farsi inserire in una lunga lista d’attesa, anche se un po’ di tempo fa in un libro che abbiamo recensito questa “leggenda” veniva sfatata.

    Ricorderete certamente il libro di Michael Tonello, che è riuscito ad acquistare, per conto di terzi, tantissime Birkin in un lungo tour di negozi Hermès sparsi per il mondo. Insomma il Robin Hood delle borse, ma in questo caso questi preziosi accessori di alta pelletteria sono stati pagati regolarmente.

    Secondo Michael Tonello quindi non esiste nessuna lista d’attesa. Supponiamo che fosse esattamente così, ma sinceramente quando vi ricapiterà la possibilità di acquistare una Birkin appartenuta ad una grande celebrità?

    Esatto, perché in questo caso si tratta di una borsa appartenuta alla bellissima Naomi Campbell, che la casa d’aste Artcurial metterà in vendita per scopi benefici. Il ricavato della vendita verrà infatti devoluto a favore di White Ribbon Alliance, associazione che lotta contro la mortalità infantile a causa di problemi durante la gravidanza e il parto.

    Questa Birkin, esattamente come tutte le altre, è estremamente favolosa, senza tempo ma dal colore davvero originale, anche se personalmente avrei preferito una tinta più neutra. La borsa verrà battuta all’asta il 10 novembre. Vedremo se questa vendita segnerà un nuovo record.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati