Benessere, alta cucina ed eleganza: ecco il Principe della Versilia

Benessere, alta cucina ed eleganza: ecco il Principe della Versilia

L'Hotel Principe di Forte dei Marmi in Toscana rappresenta l'eccellenza Made in Italy in campo turistico

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    Essere un Leading Hotels of the World in Toscana è già di per sé una garanzia. Ma il Principe Forte dei Marmi è molto di più: innanzitutto è considerato il 5 stelle più glam della Versilia, poi è portatore di un new concept che racchiude un’esperienza di benessere a 360 gradi.

    Si comincia dall’estetica, contemporanea e sofisticata, la cui massima espressione si trova nelle 28 camere – di cui 14 suites – arredate con estrema cura, scegliendo una mobilia di altissimo livello firmata dai designer italiani oggi più in voga: Armani casa, FLEXIFORM, MAXALTO, B&B casa. Un mix di tranquillità, privacy e intimità che si estende anche al resto dell’hotel e agli esterni: il punto forte del Principe è infatti la terrazza del 67 Sky Lounge Bar, un ambiente raffinato e chic che dal piano più alto permette di volgere lo sguardo al mare, alla Toscana circostante, al litorale sereno e silenzioso d’inverno. Acqua, pini, piante aromatiche: tutto contribuisce a rendere l’esperienza di un soggiorno al Leading Hotels della Versilia una piacevole parentesi di totale relax ed eleganza.

    Nonostante l’estate sia senza dubbio la stagione più in voga per scegliere un soggiorno a Forte dei Marmi, il nostro hotel è molto attivo anche nel periodo invernale – spiega la Director of Sales and Reservations Aditi Secci Moretti cerchiamo di far passare il concetto che la Winter Beach, con la sua profonda quiete e l’atmosfera rilassante, è fonte di benessere e può regalare intense emozioni”.

    La spiaggia non è però l’unico motivo valido per visitare il Principe fuori stagione. Chi non disdegna la cura del proprio corpo troverà qui una piacevolissima oasi appositamente pensata per riportare indietro nel tempo pelle e tessuti, per stimolare le cellule, per rinvigorire la muscolatura e, in generale, per regalare un ritrovato senso di salute e forma fisica. L’Egoista Spa – Wellness Clinic è un angolo high tech in cui la piacevolezza di una piscina interna riscaldata, una vasca jacuzzi, docce emozionali, bagno turco, sauna finlandese e cascata di ghiaccio si fonde con i più moderni metodi per eliminare cellulite, rughe, macchie della pelle, adiposità localizzate ecc.

    Tra le proposte invernali, molte sono dedicate proprio alla cura psicofisica della persona – racconta la Head Spa Department Consuelo Saroyan - ad esempio il Pacchetto Detox si pone come obiettivo la depurazione e rigenerazione della persona, fondandosi su un insieme di trattamenti estetici in sinergia con tecnologie avanzate volte a migliorare gli inestetismi e ad eliminare le tossine.

    Parliamo, solo per dirne alcuni, di miscele avvolgenti purificanti di polveri al caffè verde, scrub a base di sale dei fiori del mare, massaggi drenanti”.

    E così via con tutta una serie di pacchetti dedicati al positive ageing, al fitness, alla famiglia, alla scoperta di vini e prodotti tipici locali, ai momenti da celebrare ecc.
    Non si può tuttavia chiudere questa breve presentazione di un hotel 5 stelle lusso tra i più prestigiosi d’Italia senza aver aperto le porte delle cucine. Fiore all’occhiello del Principe è infatti lo Chef Valentino Cassanelli, ancora giovanissimo ma già un talento come pochi nel panorama nazionale. Dopo aver lavorato con Cracco a Milano e aver solcato il terreno londinese, Valentino si occupa oggi del palato degli ospiti che soggiornano al Principe.

    Il ristorante Lux Lucis è un’esperienza sensoriale che va ben al di là del semplice gusto, coinvolgendo di fatto tutti i sensi, giocando di creatività e sorprendendo attraverso un concept culinario che parte dai prodotti del territorio per approdare infine nelle terre della fantasia, della contemporaneità, dell’eccellenza.
    Dal 2013 è però aperto d’inverno anche il Beach Restaurant, dove ricette di mare e di terra provenienti dalla cucina versiliese vi accoglieranno in un confortevole ambiente sulla spiaggia, a due passi dalle onde, romanticamente sotto le stelle.

    Informazioni utili
    Principe Forte dei Marmi
    Viale Morin 67
    55042 Forte dei Marmi (Lu)
    Tel: +39 0584 783636
    Web: www.principefortedeimarmi.it
    Mail: info@principefortedeimarmi.com

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoLa Dolce Vita Ultimo aggiornamento: Martedì 29/10/2013 11:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI