Speciale Natale

Benessere e relax grazie agli esercizi yoga

Benessere e relax grazie agli esercizi yoga

Lo yoga è sicuramente lo sport adatto per chi vuole unire l'esercizio del fisico a quello della mente

da in Lifestyle, Per pochi intimi
Ultimo aggiornamento:

    Esercizi yoga in villa

    Molti approfittano delle settimane di vacanza per praticare sport e rinfrancare il proprio fisico, oltre alla propria mente. Per questo sempre più spesso mi trovo a suggerire di praticare lo yoga, disciplina che viene incontro all’esigenza di relax e benessere grazie a pochi semplici esercizi. Anche durante una vacanza in villa è possibile praticare lo yoga, magari usufruendo dei corsi di Giorgio Savigliano, insegnante di Hatha yoga dal 2001.

    Dopo il diploma conseguito presso la Federazione Italiana Yoga, Giorgio Savigliano è partito per l’India e nei tre anni successivi ha vissuto a stretto contatto con diversi maestri indiani e con la tradizione del Buddismo e dello yoga tibetano. Ha così trasformato la sua passione in un lavoro e ogni istante di pratica è diventato lo spunto per poter comunicare e condividere con altri la propria esperienza.

    “E’ magico come a partire da una struttura fisica si possano dipanare i fili che riportano a qualcosa di così incredibilmente semplice ed allo stesso tempo così profondo – ha dichiarato Giorgio – come un simbolo visibile che ti riporta a qualcosa che ancora non puoi vedere.”

    Lo yoga nasce come una disciplina statica, ma nella sua forma “hatha“, termine composto da ha (sole) e tha (luna) che richiama la riunione degli opposti evocata dal concetto dello Yin e dello Yang, assume un aspetto più fisico, con risultati palpabili nel combattere la frenesia dei tempi moderni raggiungendo la propria coscienza interna. Il momento presente è quello più importante e il corpo è solo un mezzo che consente di raggiungere un livello superiore.

    L’ambiente in cui vengono eseguiti gli esercizi influenza molto i risultati della pratica dello yoga. E’ fondamentale riscoprire la natura allontanandosi dalla frenesia e dal caos della città. Per questo motivo una location scelta ad hoc, come ad esempio il parco di una splendida villa sul lago, potrebbe decisamente contribuire al benessere e al relax di questa disciplina.

    Per prenotare una vacanza in una splendida villa in Italia in cui poter praticare anche yoga, visitate il sito di Cernobbiodeluxe: http://www.cernobbiodeluxe.it

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestylePer pochi intimi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI