Bentley presenta il suo primo Suv EXP 9 F al Salone di Ginevra [FOTO]

Bentley presenta il suo primo Suv EXP 9 F al Salone di Ginevra [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Il Suv firmato Bentley EXP 9 F

Tempo di city car? Non per Bentley che al Salone di Ginevra 2012 svela il suo primo Suv, la EXP 9 F, più che un semplice prototipo, il modello base con cui la casa automobilistica si lancia in un nuovo segmento di mercato con l’intenzione di alzare il livello del mondo Suv. Sembra esserci riuscita visto che l’auto è un vero concentrato di lusso, in grado di unire le caratteristiche dei Suv allo stile Bentley, con tanto di set personalizzato per il pic nic nel vano portabagagli. Una prima che ha attirato la curiosità degli appassionati fin dalla pubblicazione delle prime immagini ufficiali.

  • Il Suv Bentley al Salone di Ginevra
  • Suv EXP 9 F Bentley
  • Il primo Suv Bentley
  • Lusso estremo nel Suv Bentley

Il Salone di Ginevra è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori e in special modo per gli amanti del modelli di lusso.

Qui farà il suo debutto ufficiale dal vivo la nuova di casa Ferrari, la F12 Berlinetta e sono attese le più importanti case automobilistiche del settore.

Per questo Bentley ha deciso di presentare il suo primo Suv in questa occasione, certa che non passerà inosservata.
Come potrebbe d’altra parte, visto che il modello è pensato in versione extralusso? Una punta di delusione per chi si attendeva un veicolo ibrido, perché la EXP 9 F monta un “classico” W12 6.0 litri biturbo con trasmissione automatica a otto marce e 600 cv di potenza che prometto la miglior accelerazione al mondo per la categoria.

Tutta l’attenzione è però rivolta al design, a firma di Dirk van Braeckel, che richiama in tutto le “sorelle” più famose come la Mulsanne e la Continental GT con tanto di logo Bentley ben in vista.

Gli interni sono quanto di più lussuoso si possa sognare. Sistema multimediale di ultima generazione touch screen, connettività web con iPad, pellami di altissima qualità, bronzo duro, lana e seta per i dettagli e un set da pic nic, nel vano portabagagli con ombrelli personalizzati. Il costo? Intorno ai 500mila euro (anche se non ancora ufficializzato).

345

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 06/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento